Sabato, 23 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
EVENTI E SPETTACOLI

''Tre cuori, una capanna e un'isola nei mari del Sud'', lo spettacolo al teatro dei Georgofili

Bookmark and Share
maddalenarizzi650vTorna a San Casciano dei Bagni (sabato 12 gennaio, ore 21) la prestigiosa stagione teatrale al teatro comunale dei Georgofili Accalorati, con una commedia esilarante: “Tre cuori e una capanna. In un’isola dei mari del Sud”, di David Corsini, regia di Filippo D’Alessio, con Maddalena Rizzi, Andrea Murchio, Marco Prosperini, Alioscia Viccaro. In scena la storia di tre naufraghi ai vertici dell’eterno triangolo: marito, moglie e amante della moglie. Sbattuti su un’isola deserta, si ritrovano a “soggiornare” in due capanne. In questa paradossale situazione con difficoltà si realizzano le diverse strategie dell’adulterio tradizionalmente consacrato. Per semplificare le cose l’amante decide di raccontare tutto all’amico che per niente sorpreso propone un compromesso: concede alla donna di vivere maritalmente una settimana con l’uno e una settimana con l’altro. Le conseguenze saranno inevitabilmente curiose: l’amante assume la psicologia del marito e il marito quella dell’amante. Il naufragio scarica sull’isola un terzo incomodo in un finale dal sapore shakespeariano sospeso tra sogno e realtà.

Per gli spettatori resta in vigore l’abbonamento per quattro spettacoli (40 euro). Mentre il biglietto intero costa 12 euro, ridotto 10. Ci sono anche i pacchetti famiglia per i biglietti: due adulti e due bambini, solo 35 euro, un adulto e due bambini, 25 euro. Informazioni e prenotazioni: 0763 733 174, oppure 334 161 55 04.

La stagione di San Casciano dei Bagni è nata da una sinergia con il Teatro Boni di Acquapendente. “Questa è la nostra sfida – osserva Agnese Carletti – portare la cultura dei grandi centri in un territorio che deve essere tutt’altro che marginale dal punto di vista della proposta culturale”. Tra i prossimi appuntamenti, tutti di sabato alle ore 21, il 9 febbraio è in programma un classico: “La giara” di Luigi Pirandello, di David Norisco, con Roberto Zorzuli, Alioscia Vaccaro, Livia Caputo, Roberta Gentili, Dario Carbone. Regia di Filippo D’Alessio. Il 16 febbraio, “Il Gioco di Mario”, ovvero una semplice storia d’amore per raccontare un fenomeno drammatico come il gioco d’azzardo. Lo spettacolo è scritto e diretto da Alioscia Viccaro, con Anna Lisa Amodio, Fabio Orlandi e la stessa Viccaro.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

simply26dicembre2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER