Domenica, 26 maggio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

''Aperitivi in danza'', ritornano gli appuntamenti di Motus

Bookmark and Share
Venerdì 18 gennaio alle 20.30 nuovo appuntamento al Centro Internazionale d’Arte di Siena con i ''Graffi'' di Andruccioli e un assaggio della nuovissima produzione di Motus

motus-generico650Il primo appuntamento del 2019 della rassegna “Aperitivi in danza”, ciclo di eventi a cadenza mensile organizzati da Motus presso il Centro Internazionale d’Arte di Siena (San Prospero, Via Mencattelli 5/7) si apre con due inediti da non perdere.

Venerdì 18 Gennaio alle ore 20:30, la serata si aprirà con il vernissage della mostra “Graffi” di Paolo Andruccioli, una selezione di disegni a sanguigna dedicati al tema del movimento, nei quali l’autore ritrae il corpo come materia in divenire che si fa via via meno concreta, sublimandosi in pura essenza.

Giornalista appassionato al mondo dell’arte, Andruccioli ha lavorato per molti anni per il quotidiano “il Manifesto”, di cui è stato anche caporedattore. Ha collaborato inoltre con varie testate nazionali ed è stato responsabile del “Redattore Sociale”, agenzia nazionale sui temi del Terzo Settore. Autore di testi di storia sindacale e di finanza etica, attualmente cura il mattinale Cgil, lavora a Radio Articolo1 e collabora con Rassegna Sindacale. Spinto dal suo amore per le arti figurative, ha frequentato corsi di disegno e di incisione e disegna sperimentando varie tecniche: olii, acrilici, acquerelli, matita, sanguigna e pastelli.

Reduce dalla personale "Nel frattempo" presentata a Roma nei mesi scorsi, Andruccioli approda al Centro Internazionale d’Arte di Siena con “Graffi”, avventurandosi nel territorio proprio del linguaggio gestuale, del quale dà una propria personalissima interpretazione.

Un omaggio al linguaggio gestuale che sarà protagonista nella seconda parte dell’evento quando Motus presenterà “Intrusioni”, breve estratto dall’ultima produzione della Compagnia, realizzata con il sostegno della Regione Toscana e coprodotta dalla Fondazione Orizzonti d’Arte. Le coreografie di Simona Cieri su regia di Rosanna e Simona Cieri, interpretate da Martina Agricoli, André Alma, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello e Mattia Solano, daranno un piccolo assaggio dello spettacolo ETYMOS in programma l’8 Febbraio nella stagione teatrale dei Rinnovati.

A seguire, come di consueto, sarà offerto al pubblico un’apericena a buffet, per favorire l’incontro tra gli artisti e il pubblico.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 - 286980.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

simply6maggio2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER