Lunedì, 22 aprile 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Gipi a Poggibonsi per presentare ''Il ragazzo più felice del mondo''

Bookmark and Share
Venerdì 25 gennaio alle 20.45 al cinema Garibaldi
La serata è organizzata dall’associazione “la Scintilla”

ilragazzopiufelicedelmondoGipi (Gianni Pacinotti), uno dei maggiori fumettisti italiani, collaboratore di “Propaganda live” – dove propone alcuni dei suoi folgoranti lungometraggi -, dopo averlo presentato al Festival del cinema di Venezia sarà a Poggibonsi, venerdì 25 gennaio, in occasione della proiezione del suo secondo film, “Il ragazzo più felice del mondo”, prodotto da Fandango.

La serata, ideata e organizzata dall’sssociazione “la Scintilla” in collaborazione con il cinema Garibaldi, inizierà alla 20.45 con una conversazione in sala condotta da Virginia Tonfoni, giornalista di “Alias”, autrice di Violeta per Bao Publishing.

IL FILM

"Il ragazzo più felice del mondo" di GIPI (Gian Alfonso Pacinotti), con Gianni Gipi Pacinotti, Davide Barbafiera, Gero Arnone, Francesco Daniele, Italia, 2018, 90 minuti
Prodotto da Domenico Procacci. Una produzione Fandango.

Tratto da una storia vera. C’è una persona che da più di vent’anni invia lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti spacciandosi per Francesco, un ragazzino di 15 anni. Nelle lettere piene di complimenti, chiede sempre in regalo un disegno. Per agevolare il compito ogni busta contiene un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta. Gipi, a sua volta fumettista, inizia a indagare su questa persona. Chi è veramente? Perché si nasconde dietro la falsa identità di un quindicenne. .

Nasce così il film-documentario Il ragazzo più felice del mondo. Tra interviste a colleghi fumettisti sorpresi dalla lettera, la curiosità di sapere chi sia veramente Francesco e le difficoltà di Gipi a gestire una troupe di amici poco professionali. Una parabola picaresca sulla necessità di raccontare storie e la scelta morale da fare quando le si racconta

Ingressi fino ad esaurimento posti: interi 7.5 euro; 4 euro soci “Scintilla”
INFO: lascintilla.associazione@gmail.com; Cinema Garibaldi 0577 938792
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

simply-19aprile2019600x250
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER