Sabato, 21 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''From Riff to Rap'', doppio evento tra musica e contaminazioni

Bookmark and Share
Jazz e rap protagonisti di un incontro con i giovani il 25 marzo e di uno spettacolo ai Rinnovati il 27

Willie-Peyote2019Musiche e stili diversi che si incontrano e dialogano. Questo è From Riff to Rap, un doppio evento all’insegna della contaminazione tra jazz e rap, che vedrà i protagonisti dello spettacolo, Alessio Bertallot, Giuseppe Vitale, Willie Peyote & Rage incontrare i giovani nell’aula magna del rettorato dell’Università il 25 marzo alle 11.30 e poi salire sul palcoscenico del Teatro dei Rinnovati il 27 marzo alle 21,15.

I due eventi fanno parte di Rinnòvati Rinnovati, la rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Siena, Fondazione Toscana Spettacolo, Università degli Studi di Siena e Associazione The Bside, in programma all’interno del Festival Siena Città Aperta ai Giovani promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili, Fondazione Mps, Università degli Studi di Siena e Università per Stranieri di Siena.

Una doppia occasione dunque per un confronto tra generi musicali che, partendo dalla stessa radice afroamericana, dopo aver percorso direzioni diverse, si incontrano di nuovo per dialogare e creare un esperanto musicale. Il 25 marzo con un faccia a faccia con gli studenti e il 27 marzo con il vero e proprio spettacolo. I protagonisti sono Alessio Bertallot, conduttore radiofonico, cantante e DJ, che presenterà al pubblico una selezione di alcuni Riff ritenuti fondamentali nella storia del Jazz, che verranno lavorati dalla band guidata da Giuseppe Vitale, per creare le basi ritmiche su cui i rapper Willie Peyote e Raige declameranno i loro testi. Vitale, pianista di 19 anni, è considerato uno dei maggiori talenti jazzistici della sua generazione, si esibirà sul palco con Luca Romeo al basso e Elvin Betti alla batteria. Willie Peyote, rapper versatile ed elegante che non rinuncia, nei suoi testi, alla critica tagliente, è una delle figure più interessanti e innovative della musica rap italiana. Una penna evocativa, a tratti cinematografica, capace di colpire il nervo scoperto della società e di portare a galla ricordi e sensazioni in maniera semplice e trasversale, è il tratto distintivo di Raige, rapper molto seguito dai giovani, che conta più di 250.000 follower sui social network, oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube con i suoi videoclip ufficiali e più di 7 milioni di streaming su Spotify

E’ possibile acquistare i biglietti collegandosi alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it, escludendo i giorni di apertura della biglietteria.

La vendita diretta dei biglietti al botteghino dei Rinnovati sarà attiva martedì 26 marzo dalle ore 17 alle ore 20, e mercoledì 27 dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo. Nello stesso orario, per informazioni contattare lo 0577 292265. Per gli studenti universitari che presenteranno la carta studente della Toscana il costo del biglietto è di 8 euro; si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La rassegna Rinnòvati Rinnovati viene realizzata con il sostegno di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il cartellone completo di Rinnòvati Rinnovati è pubblicato nello stesso sito istituzionale seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 18-19 Teatri di Siena.

Per ulteriori informazioni sul programma della rassegna scrivere all’indirizzo e-mail sezioneteatri@comune.siena.it o telefonare all’Ufficio Teatri al numero 0577 292224.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply16-22settembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER