Venerdì, 24 maggio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

''La casa di famiglia'' arriva al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena

Bookmark and Share
Sabato 27 aprile primo spettacolo alle 19 e secondo spettacolo alle 21.15

lacasadifamigliaCon "La casa di famiglia", tornano sul palco del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena, gli interpreti dalla commedia "Finchè giudice non ci separi" dopo il grande successo riscosso nelle ultime due stagioni teatrali, Simone Montedoro, Toni Fornari, Luca Angeletti e Laura Ruocco. Scritta nel 2011, e ancora attualissima, La casa di famiglia è una delle prime commedie scritte dal quartetto di autori del Teatro Golden, Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

"La casa di famiglia" racconta la storia di quattro fratelli caratterialmente molto diversi tra loro, Giacinto, Oreste, Alex e Fanny. Una cosa hanno in comune: La casa di famiglia, dove sono nati e dove hanno trascorso la loro infanzia.  Il loro padre è in coma da due anni e la casa vuota è da tempo inutilizzata. Un giorno Alex convoca i fratelli per annunciare che ha ricevuto un’offerta milionaria per cedere la casa di famiglia. Alex vorrebbe venderla mentre gli altri non sono d’accordo. In quest’atmosfera di incredulità, riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni e cose mai dette che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con gli inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.

La commedia è una pièce teatrale divertente, ma che al tempo stesso racconta di emozioni e sentimenti in cui tutti possono identificarsi. Di questa sorprendente e sentimentale commedia il 16 novembre 2017 è uscita la versione cinematografica in tutte le sale italiane. Il film, così come la commedia teatrale, è stato scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, il soggetto del direttore artistico  del Golden Andrea Maia e segna il debutto alla regia cinematografica di Augusto Fornari.

“È con molto orgoglio che il Teatro degli Oscuri di Torrita si prepara ad accogliere questi fantastici artisti. Con questo nuovo appuntamento prosegue la nostra stagione teatrale che, fin dal primo spettacolo in calendario, ha fatto registrare un’ottima partecipazione di pubblico. Gli spettatori hanno apprezzato il lavoro svolto dalla Compagnia Teatro Giovani Torrita, sotto la direzione artistica di Laura Ruocco, per la stagione teatrale 2019” è il commento del presidente Paolo Benvenuti.

In occasione dello spettacolo, la Compagnia Teatro Giovani Torrita ha organizzato un brindisi con aperitivo per salutare e ringraziare tutti i grandi interpreti di questa fantastica commedia. Come per gli altri spettacoli, anche per questo sono previsti due appuntamenti, quello delle 19 e quello delle 21:15.  Per maggiori informazioni sulla stagione teatrale al via contattare il numero 380.1944435 o lo 0577.686362 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 - email: info@teatrodeglioscuri.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

simply6maggio2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER