Domenica, 16 giugno 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Mille Miglia 2019, spettacolo a Siena: i ringraziamenti dell'Amministrazione comunale - FOTO

Bookmark and Share
1000miglia-comune4La Piazza del Campo ha abbracciato oggi le auto in gara nella 1000 Miglia riservando loro un tappeto verde, gioia per gli occhi e gli obiettivi di centinaia e centinaia di appassionati che sono accorsi per ammirare le auto d'epoca.

Occhi sgranati e smartphone in mano anche per partecipanti e staff che sono rimasti colpiti dallo splendore che la Piazza regala.

1000miglia-comune3"L'Amministrazione comunale ringrazia l'Istituto d'Istruzione Superiore Bettino Ricasoli, sezione enogastronomia, per il supporto organizzativo e la passione che studenti e docenti hanno mostrato nel collaborare alla buona riuscita dell'evento. La Fipe Confcommercio per il supporto organizzativo e logistico e per il coordinamento dell'iniziativa. La presidente dell'Asp ed il direttore dell'Asp per aver fornito i primi piatti: un'ottima pappa al pomodoro e una buonissima ribollita. Il Consorzio Agrario di Siena che ha fornito le eccellenze del nostro territorio: formaggi, affettati e prelibatezze varie. Il Gruppo Nannini che ha offerto i due dolci Igp senesi: i ricciarelli ed il panforte. Leomatic che ha offerto il caffè a fine pranzo. E gli sponsor dell'iniziativa: Villa Trasqua e Chopard.
La spesa per le casse dell'Amministrazione per la realizzazione di questo evento si aggira nell'ordine di poche migliaia di euro a fronte dell'incasso, oltre ai prodotti e forza lavoro offerta, di circa 10 mila euro."

1000miglia-comune1“Grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di cogliere una così importante opportunità - ha detto l'assessore al turismo e commercio Alberto Tirelli – Una manifestazione che sino ad oggi la città subiva solamente. Quest'anno Siena - anche con le Mille Miglia - si ritrova proiettata sui media di almeno 40 Paesi del mondo. A tutti i partecipanti è stato consegnato l'invito a tornare, magari anche per degustare un buon bicchiere di vino, visto che oggi non hanno potuto bere perché dovevano rimettersi alla guida!”.

1000miglia-comune2
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv venerdì 14 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

simply-dal16al30giugno2019
fotostudiosiena