Domenica, 17 novembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Al Festival delle Ombre l’anteprima regionale di Sagapò

Bookmark and Share
Venerdì 14 giugno alla Rocca di Staggia Senese per “Piazze d’Armi e di Città”

sagapo650vLa storia di un uomo e una donna. Due sedie e un microfono. Una chitarra. Un teatro fisico, a tratti comico e grottesco, poetico e assurdo, dove la parola diventa gramelot, dove la musica e il suono in scena dialogano con il movimento. Due personaggi eleganti che si rincorrono, aspettano, danzano a piedi scalzi sopra una terra secca. Si intrecciano le voci di un rito funebre, il ritmo rebetiko di una festa, gli allegri saluti di chi parte e di chi arriva.

Sono André Casaca e Irene Michailidis della Compagnia Teatro C’art, straordinari interpreti di “Sagapò” la cui anteprima regionale andrà in scena venerdì 14 giugno alle 21.45 nella suggestiva Rocca di Staggia Senese in occasione del Festival Internazionale delle Ombre, evento di apertura “Piazze d’Armi e di Città”, promosso dal Comune di Poggibonsi. "Sagapò è amore. Amore per la vita. Come una linea tracciata all’inverso, Sagapò celebra la vita a partire dalla morte - spiegano gli autori - attraverso un rituale di gesti ripetuti si è ricercata un’essenzialità che porta alla pulizia delle emozioni, allo svuotarsi di ciò che ingombra per ritrovare lo spazio al sentire semplice, all’apertura, al gio- co, all’euforia”.

Il Festival delle Ombre diretto da Marcella Fragapane chiuderà i battenti sabato 15 giugno alle 21.45 sempre presso la Rocca di Staggia Senese con “Il mio compleanno” lo spettacolo della Compagnia Riserva Canini (Firenze-Milano).

“Piazze d’Armi e di città” è realizzato da Fondazione Elsa CultureComuni e Comune di Poggibonsi con il patrocinio della Regione Toscana e dell’Amministrazione Provinciale di Siena e con PanUrania come main sponsor.

Ingresso: € 10 - per bambini e ragazzi fino a 14 anni: € 3

INFO: Associazione Stacciaburatta 3335913530
Associazione Amici di Staggia 0577 930363
www.festivalombre.it - info@festivalombre.it
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply11-24novembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK