Giovedì, 22 agosto 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Rosantique, arriva a Siena l'icona portavoce dell'Electro Swing in Italia

Bookmark and Share
Rosantique, Pin up Dj e cantante esclusiva nella scena electro swing europea, sarà ospite della Notte Bianca a Siena e sarà accompagnata dalla trombettista Leonarda Tiloca

Rosantique2019Venerdì 21 giugno alle 21 un appuntamento da non perdere per la Notte Bianca a Siena, con l'icona portavoce dell'Electro Swing in Italia, Rosantique, che per la serata sarà accompagnata dall'eccezionale trombettista Leonarda Tiloca.

L'appuntamento è organizzato e offerto alla città dall'eclettico Salone di Bellezza Caterina Hair Spa Home Bio Enjoy e Rossella Estetica, ormai sinonimo di raffinatezza, eleganza e bellezza, sensibili verso ogni forma di arte ed in continuo movimento artistico.

Cantante e Dj professionista, Rosantique è conosciuta come prima artista femminile della scena Electro Swing, ne è stata pioniera a Milano e event manager dei migliori eventi vintage che dal 2012 hanno visto coinvolti gli artisti internazionali più apprezzati di cabaret, burlesque ed electro swing.

Lo show musicale di Rosantique prende inizio come djset con le migliori selezioni Electro Swing, passando dalle produzioni più celebri a quelle più moderne, miscelando l'original jazz dalle sonorità anni '20-'30-'40 al newcharleston e i sound recenti di carattere elettronico - ma si evolve presto in un live set in cui l'artista inserisce il cantato live sui propri mix così da ricreare un'interazione più viva, più coinvolgente, più espressiva, come per sua natura, e decisamente più vicina al pubblico.

Alla ricerca nella qualità e nell'arricchimento della performance musicale si aggiunge una particolare attenzione agli outfit (abiti, trucco e parrucco) studiati per riflettere anche nell'immagine la contaminazione dello stile vintage con quello attuale.

Rosantique, eletta miss pin up 2012 alla fiera dei motori "rombo di tuono", ha prestato la propria immagine e performance per svariati brand di fama nazionale e internazionale tra i quali Ferrari, Campari, Pomellato for Women, Glashütte Original, Cointreaupolitan by Cointreau, Lowride lifestyle magazine, Chop & Roll, Pronovias, Elena Estaun Fashion, Delicious Pin Up di Simone Romeo.

Conduttrice dell'esclusivo programma radio "Buonasera Signorina" on air su Radio Nostalgia FM, Rosantique ha intervistato, ospitato e condiviso il palcoscenico coi migliori artisti internazionali tra cui Parov Stelar, Pep’s Show Boys, Herbie Flowers, Postmodern Jukebox e il ballerino icona dell’Electroswing per lo Spot TIM: Sven Otten.

Nel mese di marzo 2014 debutta col suo primo inedito "Walk Your Shoes" pubblicato dalla label internazionale Chinchin Records e successivamente selezionato per essere incluso in numerose compilation tra cui la giapponese "secret lounge #009" e la limites edition “Porto Cervo Fashion Week” di Radio Monte Carlo.

La sua mission è quella di importare l'electroswing in Italia e di mettere in stretto contatto i costumi e le sonorità retro con la nuova generazione che, pur non appartenendo alla Golden Era, ne rimane notevolmente affascinata fino a farne oggi una vera e propria moda.

Leonarda Tiloca Inizia fin da bambina a suonare la tromba nella banda musicale del suo paese in Sardegna, seguendo la tradizione di famiglia, dopo studi artistici si diploma in tromba al conservatorio Franci di Siena. Ha all'attivo una lunga tournée con Girlesque Street band che l'ha vista partecipare a svariati festival musicali e artistici di rilevanza nazionale e internazionale ed ha collaborato con la Siena jazz big band (suonando con E. Rava, Glenn Ferris, Dave Liebmann). Ha suonato in formazioni di vario tipo, dallo swing italiano anni 40/50 allo Ska, ha partecipato a Lucca Comics con Cristina d'Avena.

Attualmente prosegue con Girlesque Street band e Second Line Street Band, Big band machine, MS&TLDB Band.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply20agosto-1settembre
fotostudiosiena