Sabato, 14 dicembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Con Frankie Hi-nrg mc Vivi Fortezza festeggia la musica

Bookmark and Share
In occasione della Notte Bianca e della Festa della Musica, il rapper Frankie Hi-nrg mc sarà in Fortezza Medicea

FrankieHi-nrgmcLa Notte Bianca e la Festa della Musica di domani venerdì 21 in Fortezza Medicea avranno un protagonista d’eccezione: Frankie Hi-nrg mc. Il pionere del rap italiano si esibirà dalle 22 sul palco principale di Vivi Fortezza 2019. Non solo, il poliedrico artista presenterà alle 19.30 sul bastione San Domenico il suo libro “Faccio la mia cosa”. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Siena.

Nato a Torino nel 1969, Frankie Hi-nrg mc è un rapper, autore e compositore. Ha maturato esperienze anche come fotografo e videomaker. Ha all'attivo sei album, l’ultimo dei quali, “Essere umani”, è uscito nel 2014. Ha scritto ed eseguito brani per artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Raf, Mimmo Locasciulli e in ambito internazionale con RZA (Wu-Tang Clan) e Nas. Ha collaborato con artisti teatrali come Vittorio Gassman, Franca Valeri, Arnoldo Foà, Paola Cortellesi e nell'ambito della musica contemporanea si è esibito con il m° Alvin Curran e il m° Fredric Rzewski. Ha scritto e diretto videoclip, ha condotto programmi televisivi ed è comparso come attore in film per il cinema.

Dopo il concerto, lo stesso Frankie Hi-nrg mc, insieme ad Alan Griffin, proporrà un originale dj-set al pubblico di Fortezza.

Nel pomeriggio  di venerdì inizierà anche “Siena Summer T-Ales”, la rassegna di tre giorni con le migliori birre prodotte nella provincia senese o in zone limitrofe. Dalle 16 del 21, di sabato e di domenica, i curiosi potranno provare birre rigorosamente del territorio.

La lista dei birrifici presenti: Birrificio 26 Nero (Poggibonsi), Birra La Diana (Siena), La Stecciaia Birrificio AgricoloBio (Rapolano Terme), Birrificio Saragiolino (Torrita di Siena), Birrificio San Gimignano, PLB -Podere La Berta Craft Beer (Castelnuovo Berardenga), Birrificio L'Olmaia (Montepulciano),Birrificio San Quirico (San Quirico d'Orcia), Birrificio Math (San Donato, FI).

Sempre il 21, dalle 19 alle 20.30, ci sarà il World Yoga day, la giornata mondiale dedicata all’affascinante disciplina indiana, a cura di Asanamundi.

Gli eventi di venerdì rientrano anche nel cartellone di Toscana Arcobaleno d’Estate 2019.

Sabato 22 sarà il dj e musicista disco Jolly Mare, dalle 22, a far ballare il pubblico di Fortezza sul bastione San Domenico. Il suo è un viaggio musicale che parte dall’italodisco per arrivare a un certo jazz carico di groove. Nel suo repertorio non mancano remix originali di classici del passato italiano di De Piscopo, Celentano o Morricone.

A fare da cornice allo show i dj-set di Alessandro Serra (ore 18), Makossa (ore 20.30) e Arkanoidz (dopo l’esibizione di Jolly Mare) per completare un evento organizzato in collaborazione con AudioPump'n'Flex e Wild Elsa.

I biglietti per il concerto di Frankie Hi-nrg mc sono disponibili in prevendita su Ticket One (www.ticketone.it) e sarà possibile acquistarli anche in Fortezza il giorno del concerto (prezzo 12 euro). Tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Siena che si presenteranno alla biglietteria con il badge potranno godere di uno sconto e acquistare il tagliando di ingresso per 5 euro.

Vivi Fortezza 2019, che si svolge dal 4 giugno al 30 settembre, è un modo per valorizzare l’area nel suo complesso. Oltre allo spazio principale del piazzale interno, tanti appuntamenti prenderanno vita sotto il loggiato, sui viali e sul bastione San Domenico. L’obiettivo, indicato dall’assessorato al turismo del Comune di Siena, è quello di far diventare la Fortezza Medicea un polo di svago e di relax per i fruitori di tutte le età. Il programma è realizzato dall’associazione Propositivo (Pro +) in collaborazione con tante realtà del panorama culturale, musicale e sportivo sia nazionale che del territorio.

Le rassegne principali della manifestazione sono sei: musica, arte&cultura, sport&wellness, food&fiere, bambini e cinema.

Durante Vivi Fortezza 2019 saranno presenti punti di somministrazione bevande e di ristoro nel piazzale e sul bastione San Domenico, dove sarà possibile, in orari serali, bere un aperitivo in compagnia.

Sito web: www.vivifortezza.it
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply8-15dicembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK