Sabato, 17 agosto 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Conto alla rovescia per TVSpenta dal Vivo: musica ed eventi all'insegna dell'ecosostenibilità

Bookmark and Share
tvspentadalvivo2019_parcodellacqua1A Rapolano, TVSpenta dal Vivo è musica live italiana a ingresso gratuito ed ecosostenibilità. Dal 18 al 21 luglio presso il Parco dell’Acqua si terrà l’11 edizione dell’eco festival rapolanese realizzato da TvSpenta in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana. Marina Rei & Paolo Benvegnù (giovedì 18), Riccardo Sinigallia (venerdì 19) e I Hate My Village (sabato 20), questi i big 2019 che si esibiranno sul palco accompagnati da numerose altre band: La Municipàl, Costiera, La Batteria, i 3chevedonoilrE.

Interamente auto-costruito dai volontari, il Festival TVSpenta dal Vivo si impegna anno dopo anno a combattere lo spreco e a ridurre il proprio impatto ambientale. Di qui la scelta di materiali biodegradabili e compostabili al posto delle stoviglie di plastica monouso, distributori di acqua potabile libera e refrigerata, gadget personalizzati per diffondere le buone pratiche della sostenibilità ambientale. E di sostenibilità si parlerà domenica 21 alle 17.00 nella tavola rotonda: Cibo e alimentazione sostenibile (in collaborazione con Fridays For Future Siena e WWF Siena) alla quale parteciperanno Martino Danielli e Federico Girardi per WWF Siena, Andrea Dani (gruppo scout Pontedera 1) con il progetto Cambuse Critiche, Matteo Maccanti ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente, Alberto Drusiani, Gabriele Calarota, Luca Morosini, Ossama Gana, giovani ideatori della startup bolognese RiCibiamo.

Non solo musica e ambiente al TVSpenta dal vivo che dedica uno spazio alle organizzazioni locali amiche di TVSpenta. Nel pomeriggio di venerdì 19 è l’Associazione Rizes a proporre laboratori di riciclo creativo per bambini e l’incontro con Niccolò Targhetta, autore del blog e del libro Non è successo niente (Beccogiallo Edizioni). Saranno inoltre allestite le mostre di illustrazioni Abitare con il Mostro a cura di Luigi FIlippelli e Cronaca sequenziale a cura di Antonio Morbidelli e Matteo Lupetti. Sabato 20 alle 17.30 al Parco dell’Acqua soffia il Vento dei 20 con letture sul prato insieme ai volontari della Biblioteca Comunale di Rapolano, Nati per Leggere Siena e al Nido J. Benedetti.

tvspentadalvivo2019_parcodellacqua2In programma anche due eventi realizzati con il contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Domenica 21 sarà presentato STRIP - Storie del Territorio: Racconti e Interviste per Immagini, progetto di residenza artistica che TVSpenta svilupperà in partenariato con l'Associazione Culturale Rizes e il festival CreteCon. A seguire, un progetto di sperimentazione musicale e sociale ideato da Alipio Carvalho Neto che coinvolgerà passanti, dilettanti e professionisti in un'improvvisazione musicale dove ciascun componente di esibirà con uno strumento che NON sa suonare (realizzato nell’ambito di Space to Make in partenariato con Siena Art Institute).

Un programma ricco e gratuito per l’edizione 2019 del TVSpenta dal Vivo in un fine settimana imperdibile a Rapolano Terme.

Informazioni su https://tvspenta.it/dalvivo/ - 349 1843065
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply12-18agosto2019
fotostudiosiena