Venerdì, 20 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

La magia della notte di San Lorenzo al Festival Orizzonti #Donna2019

Bookmark and Share
La quarta giornata di Festival, nel centro storico di Chiusi, celebra la notte del 10 agosto con un “Convivio Sotto le Stelle”

FrancisPardeilhanLe maestranze della Fondazione Orizzonti d’Arte e del Comune della Città di Chiusi, che organizzano il Festival Orizzonti 2019, stanno vedendo ripagato il loro lavoro dai numerosi applausi e consensi da parte del pubblico che negli ultimi tre giorni ha riempito le location scelte per gli spettacoli. Oggi, sabato 10 agosto, il direttore artistico Gianni Poliziani, nella stesura del programma, ha voluto dare una posizione di rilievo – nel tardo pomeriggio del sabato – ai risultati del laboratorio intensivo curato da Francis Pardeilhan. In seguito la serata di San Lorenzo verrà celebrata con una grande cena spettacolo, nella suggestiva cornice di Piazzetta dell’Olivazzo, aperta sulla splendida vallata intorno alla Città di Chiusi.

Apre dunque la serata, alle 18:30 alla Tensostruttura di San Francesco, la performance dei ragazzi del laboratorio tenuto dall’attore e drammaturgo Francis Pardeilhan. Nato da genitori francesi a San Francisco, U.S.A., Pardeilhan ha una grande esperienza professionale internazionale, che parte dal teatro “fringe” di Londra degli Anni 70, per poi consolidarsi nel corso degli undici anni di collaborazione con Eugenio Barba, come attore e pedagogo presso l’Odin Teatret in Danimarca. Durante la settimana di Festival ha seguito un laboratorio intensivo con diciannove ragazzi, il cui finale sarà aperto al pubblico in una performance collettiva, alla Tensostruttura di San Francesco. 

Per le 20:30, invece, è previsto il Convivio Sotto Le Stelle con cinque portate, uno spettacolo teatrale che si snoda tra i tavoli, e il panorama unico di Piazzetta dell’Olivazzo, le stelle di San Lorenzo, la magia del Festival Orizzonti. Con gli attori Francesco Pompilio e Vincenzo De Luca, si svilupperà uno spettacolo articolato durante il servizio. La storia di un uomo che sogna di diventare un grande chef, prendendo spunti culinari da Roma antica, il rinascimento, il futurismo, la Storia della Pizza e molto altro. Tutto accompagnato dai suoni de “I Rivelati”, storica band chiusina che celebra, quest’anno, i cinquant’anni di attività. La cena sarà allestita in collaborazione con i ristoranti Il Grillo è Buoncantore, la Locanda della Scuderie, le Macchie San Vincenzo, Papener, l’Osteria Etrusca e il Terziere Santa Maria.

È possibile consultare il programma integrale al sito www.orizzontifestival.it. È possibile prenotare il proprio ingresso rivolgendosi agli uffici della Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi, in Via Porsenna 81, negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e  dalle 14:30 alle 18, oppure chiamando i numeri fissi 0578 226273 o 0578 20473, o al mobile 345 9345475. È possibile inoltre acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli su www.ciaotickets.com.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply16-22settembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER