Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Il Franci celebra la chitarra con il Festival delle Sei Corde

Bookmark and Share
Da martedì 24 al 26 settembre il Conservatorio Franci ospiterà musicisti di fama internazionale come Pablo Màrquez, Javier Somoza e Mimmo Peruffo

PabloMarquezIl Conservatorio Rinaldo Franci di Siena celebra la chitarra ospitando, da domani e fino a giovedì 26 settembre, il Festival delle Sei Corde. Tre giorni di masterclass, concerti, seminari e approfondimenti. Il festival è un progetto curato da Marco Del Greco dell’istituto Franci, con ospiti musicisti di fama internazionale come Pablo Màrquez dell’Hochschule fur Musik di Basilea; Javier Somoza del Real Conservatorio Superior, Madrid e Mimmo Peruffo dell’Aquila Corde Armoniche.

Il programma. Il Festival delle Sei Corde si aprirà domani, martedì 24 settembre, con la masterclass, dalle ore 12 alle 16, in compagnia dei Maestri Pablo Márquez dell’Hochschule für Musik, di Basilea e con Javier Somoza del Real Conservatorio Superior di Madrid. La prima giornata si chiuderà alle ore 19 con il concerto dei docenti dei due musicisti alla Limonaia de Polo Civile del Tribunale di Siena, con ingresso da Via del Romitorio n. 4. Mercoledì 25 settembre spazio ancora all’approfondimento con la conferenza da titolo "Il motore della musica la corda" a cura di Mimmo Peruffo dell’Aquila Corde Armoniche. Per tutta la giornata doppio appuntamento anche con i seminari sempre guidati dai sempre dai Maestri Pablo Márquez e Javier Somoza. Gran finale giovedì 26 settembre alle ore 10 con il seminario intitolato "I Quatre Pièces Brèves di Frank Martin: difficoltà nella loro genesi e trasmissione. Critica musicale e autenticità" guidato da Javier Somoza e con la masterclass di chiusura del festival.

Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply11-24novembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK