Mercoledì, 19 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Nemici come prima'', la nuova commedia al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Bookmark and Share
Sabato 15 febbraio riprende il festival del teatro amatoriale con una commedia brillante messa in scena dalla Compagnia Teatrale Arca

nemicicomeprimaRiprendono gli appuntamenti ormai tradizionali con il festival nazionale del teatro amatoriale, che vede esibirsi al Teatro dei Concordi di Acquaviva le migliori compagnie amatoriali provenienti da diverse parti d'Italia. Il festival proseguirà fino ad Aprile con la serata di premiazioni, a cura dell'ASD “Il Fierale”: il prossimo appuntamento in cartellone è per sabato 15 febbraio alle ore 21:15 con “Nemici come prima” messo in scena dalla Compagnia Teatrale Arca.

La compagnia teatrale Arca proviene da Trevi (PG) e si è già esibita sul palco dei Concordi. Nasce nel 1980 da un gruppo parrocchiale di Borgo Trevi ed è stata protagonista di innumerevoli spettacoli nel corso degli anni, avvicendando sempre nuovi attori dai più piccoli ai più grandi. Negli anni precedenti ha partecipato al festival nazionale del teatro amatoriale con “Il povero Piero” e “I miracoli di Don Pierino” con cui hanno conquistato numerosi premi.

“Nemici Come prima” è una commedia brillante di Gianni Clementi. Finchè vita non vi separi: potrebbe essere questo l'incipit di questa esilarante commedia che, affrontando con leggerezza grandi temi, cerca di indagare soprattutto su noi stessi. Nell'anticamera di un reparto di terapia intensiva una famiglia è in trepida attesa: dietro quella porta è ricoverato il potente patriarca creatore di una catena di macellerie. Ma il capofamiglia, come tutti gli uomini di vecchia generazione, ha la scorza dura e tarda a compiere il grande balzo. Riesplode perciò l'antico livore e, fra reciproche accuse e comiche rivendicazioni, le piccolezze umane non faticano ad avere la meglio sul trascendente.

I biglietti per lo spettacolo e gli abbonamenti sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0678767562
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
carrefour2 16febbraio
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Giappone: speciale fioritura

Giappone World Face 11 300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK