Martedì, 26 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Alejandro Gallegos: dal Cile alla Chigiana una chitarra eccezionale

Bookmark and Share
AlejandroGallegosVenerdì 28 febbraio si terrà a Siena un’importante iniziativa coordinata da Cesare Mancini, direttore del coro "Agostino Agazzari" di Siena. Nella sede della Chigiana in via di Città 89, alle ore 17 e 30 con ingresso libero, il prestigioso concertista cileno Alejandro Gallegos presenterà in anteprima assoluta europea la sua ultima produzione “Aljibe de madera”.

Si tratta di un’opera multidisciplinare che, oltre a partiture di chitarra sia classica che folklorica, incorpora aspetti grafici, teatrali e inserti di danza.

Il concerto, infatti, sarà accompagnato da “pennellate” di prosa, poesia e danza: saranno sul palco assieme al Maestro Alejandro Gallegos, América Metzdorff Gallegos per la parte recitativa e Isabella Parrini, direttrice artistica di AndaluSiena e bailaora di flamenco, per la parte danzata.

Alejandro Gallegos è un importante artista cileno di Concepciòn e, tra le tante attività svolte, è stato coordinatore di molti progetti artistici per conto dell’Università di Concepciòn dove ha creato e curato la formazione di un’orchestra di studenti.

E’ tuttora coinvolto in importanti iniziative di ricerca artistica, espressiva e interconnessioni tra varie forme espressive, di cui la serata voluta dal direttore Cesare Mancini è un chiaro esempio.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
carrefour 24maggio 7giugno2020
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK