Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Continua tra i sold-out il Festival Orizzonti 2020

Bookmark and Share
Continua fino a domenica 9 il festival diretto da Gianni Poliziani con due spettacoli al giorno, la settimana del centro storico della città di Chiusi

SilviaFrasson2020Continua tra gli applausi la diciottesima edizione del Festival Orizzonti. Dopo la giornata di mercoledì 5 agosto, caratterizzata dai sold-out in tutti gli spettacoli in programma, si prosegue nella giornata di giovedì con altri due spettacoli, fortemente voluti dal direttore artistico Gianni Poliziani.

Nella giornata del 6 agosto, si fa spazio al risultato dei percorsi formativi che Francis Pardeilhan ha impostato, nelle ultime due settimane, assieme alla compagnia di giovani teatranti chiusini Semidarte2.0. Alle 18:00, presso il chiostro di San Francesco, va in scena “Workaround, uno studio sulla distanza che unisce”, dove per “workaround” si intende “una soluzione alternativa per risolvere un problema”. «“Workaround” è un laboratorio teatrale di quindici giorni, un viaggio alla ricerca di risposte a queste domande nel tentativo di aggirare le difficoltà - spiega Pardeilhan -. Lavorando per esclusione, abbiamo cercato di trasformare i vari disagi in punti di forza: punti di forza inaspettati che ci aprono nuove prospettive di lavoro futuro». Lo spettacolo vede in scena Pietro Carloncelli, Fabio Forcucci, Noemi Lo Bello, Carlotta Margheriti, Claudia Pronti e Andrea Storelli, e andrà in replica sabato 8 agosto, sempre presso il chiostro di San Francesco alle 18:30.

Alle 21:30 è la volta di Silvia Frasson, che presso la tensostruttura di San Francesco, va in scena con lo spettacolo “La Vita Salva”: una produzione Tedavi’98, in collaborazione con il festival Montagne racconta e il patrocinio di A.I.D.O. Toscana. La storia è l’incrocio di più storie, di più vite, di più personaggi. Ne seguiamo col fiato sospeso l’avvicendarsi, la trama si snocciola piano piano, si scopre pezzo dopo pezzo e lascia in apnea il pubblico. Anche questo spettacolo sarà replicato Domenica 9 Agosto presso la tensostruttura di San Francesco, alle 18:30.

Per tutte le serate del festival sarà allestito in Piazza del Comune “Il DopoFestival”, a partire dalle 22:00, organizzato dai ristoratori di Chiusi in collaborazione con birrifici e cantine selezionati. Il dopofestival di Giovedì 6 Agosto sarà dedicato alla pizza, con Seasons Restaurant e il Birrificio Olmaia.

Le misure igienico-sanitarie per il contenimento del Covid-19 sono state non solo messe in atto minuziosamente, ma anche sfruttate dalla direzione artistica per rendere ancora più forte l’esperienza dello spettatore. L’organizzazione della Fondazione Orizzonti d’Arte è stata molto attenta nel rispetto assoluto delle norme igienico-sanitarie di prevenzione per il COVID-19, in tutti gli spazi in cui si svolgerà la manifestazione. Pertanto è necessario che i biglietti per gli spettacoli siano acquistati prima dell’evento, presso la biglietteria della Fondazione Orizzonti d’Arte, in Via Porsenna 81. Non sarà possibile acquistare il biglietto all’ingresso degli spettacoli. I biglietti sono obbligatori per tutti gli eventi, anche quelli a ingresso gratuito.

L’acquisto dei biglietti dovrà essere fatto direttamente presso la biglietteria della fondazione negli orari di apertura, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, oppure scrivendo a biglietteriafondazione@gmail.com o anche online su www.ciaotickets.com.
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

carrefour22gennaio2021

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK