Sabato, 6 marzo 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

TeatrInScatola 2021: Casa dolce casa?

Bookmark and Share
La rassegna di Straligut Teatro offre eventi in diretta streaming per adulti e bambini

ozzE’ partita il 10 febbraio e durerà fino al 20 marzo l'edizione 2021 di TeatrInScatola, rassegna curata da Straligut Teatro che quest'anno si svolgerà in streaming, a causa della situazione pandemica.
Un cartellone composto non da spettacoli teatrali in video ma da eventi dal vivo, messi in scena dagli artisti presso il Supercinema di Monteroni d’Arbia e trasmessi in streaming per renderli visibili, in tempo reale, al pubblico online. Gli spettatori potranno acquistare il biglietto per ciascuno spettacolo sulla piattaforma Sonar (www.ilsonar.it), anch'essa ideata da Straligut.

Con i teatri chiusi e gli spettatori in casa (forse non più così dolce), come suggerisce l’immagine promozionale della manifestazione, TeatrInScatola offre sei appuntamenti, 3 per adulti e 3 per famiglie, a cura di alcuni tra gli artisti e le compagnie teatrali emergenti più interessanti del panorama nazionale: Aleksandros Memetaj, Kanterstrasse, Zaches Teatro, Claudio Morici, Campsirago Residenza, Collettivo L'Amalgama, che si muoveranno in maniera creativa in un terreno a cavallo tra i linguaggi performativi e il mondo digitale.

Domani, sabato 20 febbraio, in doppia replica alle 17.30 e alle 21.30, spazio alla sezione per bambini e famiglie con "OZz", opera interattiva di Kanterstrasse e Straligut Teatro, in collaborazione con Blanket Studio, tratta dal celebre romanzo di L. Frank Baum.

La storia di Dorothy, ragazza del Kansas che, improvvisamente trasportata da un ciclone, si ritrova in un mondo magico e sconosciuto, pieno di personaggi improbabili, diviene un’opera multimediale sempre diversa, in relazione al pubblico che la sta guardando. OZz è un viaggio in cui gli spettatori sono interrogati di volta in volta sul da farsi, il destino di Dorothy è, quindi, anche nelle loro mani.

Nelle settimane successive si alterneranno opere, sempre in diretta streaming, dedicate agli adulti o ai bambini: il 26 febbraio sarà la volta di Aleksandros Memetaj/Nogu Teatro che in "Albania casa mia" racconterà i destini incrociati di un padre e un figlio tra Italia e Albania; il 6 marzo Zaches Teatro, in coproduzione con Straligut, presenterà "Sibylla Tales", un'opera immersiva legata al tema del bosco come luogo in cui smarrirsi per ritrovare sè stessi. L'8 marzo Claudio Morici proverà in 50 minuti di diretta streaming a svelare i meccanismi amorosi con “Fenomenologia dei rapporti di coppia, considerati nel periodo storico degli ultimi 10 minuti in Italia”. Chiuderà la programmazione, il 20 marzo, "Il Gatto con gli stivali", spettacolo in cui Campsirago Residenza utilizzerà un mix visionario di tecniche per raccontare, spogliata da messaggi moralistici, la vicenda del Gatto con gli Stivali.

Per info e biglietti: www.straligut.it | info@straligut.it | 3711618585

“OZz” con Elisa Vitiello, Simone Martini, Alessio Martinoli; regia Lorenzo Donnini e Simone Martini.
Ispirato a “The Wonderful Wizard of Oz” di L. Frank Baum
Realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Publiacqua Spa, Comune Figline e Incisa Valdarno

TeatrInScatola è un progetto di Straligut Teatro realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Comune di Monteroni d'Arbia, Mibac, in collaborazione con In-Box, rete di sostegno del teatro emergente italiano e Sonar; sponsor Zurich Securitas Snc di Trisciani e Bonucci.
Straligut fa parte di RAT, coordinamento delle residenze artistiche toscane.
 
RT DonazionePlasma650
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

carrefour8febbraio2021

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

covid anci 27febbraio 300
sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena