Martedì, 13 aprile 2021
Banner
Banner


EVENTI E SPETTACOLI

A Rapolano Terme si alza il sipario virtuale del Teatro del Popolo con il progetto ''Red Carpet Women''

Bookmark and Share
Dal 1° al 22 marzo, quattro lunedì di teatro al femminile con le interviste condotte da Katia Beni

KatiaBeniRiflettori accesi sul Teatro del Popolo di Rapolano Terme per un marzo all’insegna dello spettacolo con “Red carpet women… e il tappeto lo porta lei”, format tutto al femminile con interviste ideate e condotte dall’attrice Katia Beni a quattro colleghe: Maria Cassi, Beatrice Visibelli, Daniela Morozzi e Anna Meacci. Gli appuntamenti del cartellone digitale andranno in onda ogni lunedì, dal 1° al 22 marzo, alle ore 21.15 sul canale YouTube Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e sulla pagina Facebook del Teatro del Popolo di Rapolano Terme.

L’intervista di lunedì 1°marzo, registrata nel Teatro del Sale di Firenze, avrà come protagonista l’attrice Maria Cassi; lunedì 8 marzo sarà visibile l’intervista di Katia Beni a Beatrice Visibelli, realizzata sul palcoscenico del Teatro delle Spiagge di Firenze, mentre lunedì 15 marzo sarà la volta di Daniela Morozzi e del duetto realizzato con Katia Beni nel Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga. La rassegna si chiuderà lunedì 22 marzo con la messa in onda dell’intervista ad Anna Meacci sul palco del Teatro del Popolo di Rapolano Terme.

“Red carpet women…e il tappeto lo porta lei” propone un format di interviste al femminile realizzate nei teatri, a porte chiuse e nel rispetto delle norme anti Covid-19. Il progetto è curato dall’associazione culturale Start.Tip con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Regione Toscana nell’ambito del progetto “Così remoti, così vicini - Nuove idee per un teatro a distanza”. L’obiettivo del format è quello di accendere i riflettori sulle fragilità e le disuguaglianze che la pandemia ha fatto emergere, anche in ambito artistico. Attraverso la comicità, la leggerezza e la nuova drammaturgia, Katia Beni punterà a promuovere il lavoro artistico delle quattro attrici in videointerviste che saranno dei veri e propri duetti dedicati ad argomenti diversi: dalle questioni di genere alla relazione col pubblico, grande assente nell’era del Covid-19. A ogni incontro Katia Beni porterà con sé uno zerbino rosso, il suo ‘red carpet’ personale, ma anche lo spazio metaforico e fisico in cui interagirà negli appuntamenti previsti.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

carrefour6aprile2021

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
La provincia di Siena è passata in zona arancione. Rimangono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.
anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena