Martedì, 13 aprile 2021
Banner
Banner


EVENTI E SPETTACOLI

A Castelnuovo Berardenga si torna a teatro sul web con ''Amaramore'' lo spettacolo di Carlina Torta

Bookmark and Share
Martedì 6 aprile evento in streaming sul canale YouTube Alfieri Tv e sulla Pagina Facebook del Teatro Alfieri

TeatroAlfieri interno650Nuovo appuntamento on line con il cartellone “Torniamo a teatro…sul web!”, promosso da Comune di Castelnuovo Berardenga, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Associazione teatrale Lo Stanzone delle Apparizioni. Martedì 6 aprile, alle ore 21.15, sul palcoscenico virtuale del Teatro comunale “Vittorio Alfieri” andrà in scena “Amaramore”, spettacolo scritto, diretto e interpretato dall’attrice e regista teatrale Carlina Torta con musiche composte ed eseguite al pianoforte dal maestro Aldo Gentileschi. L’appuntamento sarà trasmesso su Alfieri Tv, il canale YouTube del teatro comunale “Vittorio Alfieri”, e sulla pagina Facebook Teatro Vittorio Alfieri e fa parte del progetto “Home Made - Il teatro fatto in casa”, prodotto da Spazio teatrale all’Incontro e realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana nell’ambito del progetto “Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza”.

Carlina Torta è attrice, autrice e regista teatrale e ha pubblicato il racconto ‘Amaramore’ nel 2010 all’interno della raccolta ‘Il gusto delle parole’, Firenze-Romano editore. Nel corso della sua carriera, Carlina Torta ha scritto, diretto e interpretato numerosi spettacoli teatrali, fra cui ‘Scala F’, ‘Maldimare’, ‘Nera’, ‘Solo per Archi’, ‘Riso Integrale’, ‘Lucertole’, ‘Manicomio primavera’, ‘Grazie Woody’ e ‘Torta al cioccolato’. Premiata dall’Istituto del Dramma Italiano per il suo crescente successo come regista e interprete, dal 2001 conduce un laboratorio di ricerca e sperimentazione teatrale nel paese di Dicomano e ha recitato in numerosi film, fra cui ‘Posti in piedi in paradiso’ di Carlo Verdone, ‘Principessa’ di Giorgio Arcelli, ‘Volevo solo dormirti addosso’ di Eugenio Cappucci, ‘Così è la vita’ di Aldo, Giovanni e Giacomo, ‘Fuori dal mondo’ di Giuseppe Piccioni e ‘La Messa è finita’ di Nanni Moretti.
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

carrefour6aprile2021

COVID - MISURE IN PROVINCIA DI SIENA DA LUNEDI' 12 APRILE

anci arancione covid12aprile2021 300
La provincia di Siena è passata in zona arancione. Rimangono in zona rossa fino alle 14 di sabato 17, i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa, Casole d’Elsa, Radicondoli compresi nella zona socio sanitaria Alta Valdelsa.
anci arancione covid12aprile2021 300
fotostudio siena