Venerdì, 14 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

La band senese dei Marla Singer al top della Virgin Chart

Bookmark and Share
marlasinger-tempidicrisi400I Marla Singer arrivano in testa alla Virgin Chart, la classifica dei venti brani più amati e richiesti (e scaricati!) sul sito di Virgin Radio.  La band tutta senese piazza, quindi, un grande “colpo” grazie al singolo Eleanor Rigby, una cover ben costruita del celebre pezzo dei Beatles, estratto nel loro ultimo album, “Tempi di crisi”. In classifica già dalla fine di giugno, ininterrottamente, i Marla hanno scalato le venti posizioni fino ad arrivare alla vetta.

I Marla Singer si erano già affacciati sul palcoscenico musicale nazionale nel 2003, vincendo Sanremo Rock Festival & Trend e proseguendo poi, nel 2004 al Neapolis Rock Festival come supporto a THE CURE. Nello stesso 2004, inoltre, il loro primo singolo “Senza Luce e Colore” era andato in rotazione su molte radio e su tutti i principali canali musicali televisivi (MTV, ALLMUSIC, ROCK TV) e aveva aperto la strada al loro primo (omonimo) album che li ha portati in giro per l’Italia, suonando fra l’altro come opening act degli statunitensi ALTER BRIDGE e partecipando al FLIPPAUT FESTIVAL 2005 nella stessa giornata di PRODIGY, AUDIOSLAVE, SLIPKNOT.

virginradio-logoNel 2009 la band (con la stessa formazione degli inizi: Alessandro Guasconi al basso, il fratello gemello Francesco alla voce, Cosimo Zannelli alla chitarra, Marco Gammarota alla batteria e Emilio Sapia alle tastiere) è riantrata in studio e, il 23 aprile 2010, ha visto la luce il nuovo album: “Tempi di crisi”.

Dieci tracce di rock, in italiano tranne due capitoli in inglese, per denunciare un mondo dove la crisi economica sembra più importante della crisi d’identità umana, dove l’umanità appare confusa, stordita e senza meta e, proprio per questo, è costretta a cercare all’interno, nel profondo dell’anima, il vero valore e il vero senso della vita. Una sorta di percorso individuale – a metà strada tra la meditazione e il riflusso nel privato – raccontato sullo sfondo di una città di provincia.

Evidentemente una formula vincente che ha portato il sound dei Marla in testa alla Virgin Chart – per la gioia dei tanti fan, non solo cittadini, che seguono la band soprattutto sul web, grazie anche a Facebook e Myspace. E che attendono il prossimo capitolo: ovvero il nuovo singolo, previsto per la fine del mese.

{youtube width="650" height="386"}qIr8vTY_MpM{/youtube}
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
simply-11dicembre2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER