Sabato, 7 dicembre 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

''Il pianoforte romantico'', concerto nella Sala Rosa dell’Università di Siena

Bookmark and Share
salarosa450“Il pianoforte romantico” è il titolo del concerto che si terrà martedì 25 gennaio presso la Sala Rosa dell'Università di Siena., per il ciclo di eventi musicali "I concerti delle 7".

I pianisti Elisabetta Cacace, Gloria Pinzuti, Ludovico Troncanetti, Chiara Delli Poggi, allievi del professor Marco Guerrini, e il professor Marco Guerrini stesso eseguiranno musiche di Schubert, Brahms, Mendelssohn, Chopin, Schumann, Liszt in un confronto fra i massimi autori del diciannovesimo secolo. I musicisti sono allievi dell'Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena, che sta organizzando il ciclo di concerti insieme all'Ateneo senese.

Il concerto, aperto al pubblico ad ingresso libero, inizierà alle ore 19.

La “Sala Rosa”, sala lettura e biblioteca della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, è in piazzetta Silvio Gigli, ed è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 23 e la domenica dalle ore 14 alle 23. All’interno del progetto “Agorà Sala Rosa” vengono periodicamente organizzate mostre, concerti ed eventi che si tengono nella sala lettura e sono aperti a tutto il pubblico cittadino.

Nell'ambito di queste iniziative è aperta fino al 30 gennaio la mostra di scultura “Esseri di pietra”, dedicata al giovane artista Michele Bruni.

Per informazioni tel. 0577-232935.



 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply25novembre-8dicembre2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK