rssGiovedì, 23 Maggio 2013siena-tvradiosienaradio3
Ultime Notizie
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

''Ciak... si gira'', la Toscana del cinema alla Bit di Milano

Bookmark and Share
toscana-cinema-bitUno stand che corre intorno alla Walk of fame toscana, tante stelle che riportano i nomi di attori e registi venuti a lavorare nella nostra regione. Ciak… si gira in Toscana, perché è il cinema a questa edizione 2012 della Bit di Milano a caratterizzare l’offerta turistica della Regione. Uno stand che richiama su grandi pannelli, e addirittura una piccola, vera sala cinematografica, il fascino di tanti set di film più o meno famosi che hanno avuto come sfondo le colline, le montagne, la campagna o le coste toscane. Una visione unica che rimane impressa negli occhi degli spettatori, e li invogliano – le cifre di aumento delle presenze nel 2011non mentono, con un più 3 e mezzo per cento di presenze, soprattutto straniere – a venire in Toscana, insieme agli strumenti sul web sempre più usati.

bitmilanoChe il turismo sia un aspetto importante non ha mancato di rilevarlo il ministro del turismo Piero Gnudi alla tavola rotonda che ha inaugurato le quattro giornate di esposizioni, incontri, manifestazioni portate nei padiglioni della Fiera di Rho Pero dall’Italia, dall’Europa, dal resto del mondo. “Oggi il turismo rappresenta il 13 per cento del nostro Pil, ma nei prossimi dieci anni potrà toccare il 18 per cento con incrementi occupazionali da farne un settore portante, fino a 1 milione e mezzo di addetti superiore a molti altri del settore manifatturiero – ha detto Gnudi -. L’essenziale è che questo aumento sia accompagnato da una crescita anche del livello di istruzione e specializzazione degli operatori, all’altezza della domanda internazionale sempre più sofisticata. E che quanto conta economicamente e culturalmente entri nella logiga di sviluppo di tutto il paese”.

Nella babele di musiche, parole e suoni che caratterizza i padiglioni della Bit, lo stand toscano spicca per la sua particolarità e diversità. Un salto di qualità rispetto alle passate edizioni, che comunque è costato anche meno; 170mila euro chiavi in mano rispetto ai 200mila della passata edizione pur essendo più grande, circa 400 metri quadri.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
banner_300x250
dal lunedi al venerdì edizione pomeridiana dalle 14.30 alle 19.55 edizione serale dalle 20.30 alle 23.55
SENA-300X250bianco2

OGGI AL CINEMA Tutti i film a Siena e provincia mercoledì 22 maggio

ilgrandegatsby300

COMING SOON