Martedì, 20 agosto 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Italia Wave Band 2012, ultima eliminatoria toscana

Bookmark and Share
Venerdì 30 marzo ultima vetrina/eliminatoria al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Sabato 7 aprile finalissima al Sonar di Colle di Val d’Elsa


the_venkmans-vincitoriiwbtoscana2011Venerdì 30 marzo al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino ultima eliminatoria delle selezioni toscane di Italia Wave Band 2012, concorso che Fondazione Arezzo Wave Italia e Italia Wave Network dedicano alle nuove realtà musicali dello Stivale. E che in questa 25a edizione ha registrato la cifra record di 2.335 iscritti a livello nazionale.

Appuntamento al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino, dove la sfida sarà tra il garage degli Osaka Flu, il rock psichedelico dei Walder Waltz, il punkautoriale dei Barack e Burattini e il funk elettrico dei PassoGigante. Le prime tre band vengono da Arezzo e provincia mentre i PassoGigante sono di Firenze. Va detto che tra album, concerti e tour, tutte e quattro hanno già all’attivo esperienze importanti.

Ogni gruppo ha a disposizione 15/20 minuti, mentre a valutare la performance è una giuria composta da addetti ai lavori, discografici e critici musicali. Come detto la serata chiude le 7 vetrine/eliminatorie toscane che dai primi di marzo hanno visto protagoniste ben 32 band sui palchi di Pisa, Arezzo, Firenze, Prato e Livorno.

I primi giorni della prossima settimana sapremo i nomi delle quattro formazioni che accederanno alla finalissima di sabato 7 aprile al Sonar di Colle Val d’Elsa, special guest i mitici Mojomatics. Il gruppo/artista vincitore parteciperà ad Arezzo Wave Love Festival 2012, dal 12 al 15 luglio ad Arezzo, oltre che al VeganFest, il festival "cruelty free" in programma a maggio al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca).

Ricordiamo che alle selezioni toscane di Italia Wave Band 2012
si sono iscritte ben 289 formazioni. Il concorso è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con i media partner XL Repubblica, Zero, Popolare Network, Jam, Insound, Next Exit e la partnership tecnica di Ufip.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply20agosto-1settembre
fotostudiosiena