Sabato 7 aprile finalissima al Sonar di Colle di Val d’Elsa

Appuntamento al Velvet Underground di Castiglion Fiorentino, dove la sfida sarà tra il garage degli Osaka Flu, il rock psichedelico dei Walder Waltz, il punkautoriale dei Barack e Burattini e il funk elettrico dei PassoGigante. Le prime tre band vengono da Arezzo e provincia mentre i PassoGigante sono di Firenze. Va detto che tra album, concerti e tour, tutte e quattro hanno già all’attivo esperienze importanti.
Ogni gruppo ha a disposizione 15/20 minuti, mentre a valutare la performance è una giuria composta da addetti ai lavori, discografici e critici musicali. Come detto la serata chiude le 7 vetrine/eliminatorie toscane che dai primi di marzo hanno visto protagoniste ben 32 band sui palchi di Pisa, Arezzo, Firenze, Prato e Livorno.
I primi giorni della prossima settimana sapremo i nomi delle quattro formazioni che accederanno alla finalissima di sabato 7 aprile al Sonar di Colle Val d’Elsa, special guest i mitici Mojomatics. Il gruppo/artista vincitore parteciperà ad Arezzo Wave Love Festival 2012, dal 12 al 15 luglio ad Arezzo, oltre che al VeganFest, il festival "cruelty free" in programma a maggio al Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca).
Ricordiamo che alle selezioni toscane di Italia Wave Band 2012 si sono iscritte ben 289 formazioni. Il concorso è realizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in collaborazione con i media partner XL Repubblica, Zero, Popolare Network, Jam, Insound, Next Exit e la partnership tecnica di Ufip.