Giovedì, 18 luglio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Il corpo umano è comicità, a Siena la Festa della Scuola con Circusbandando

Bookmark and Share
circusbandando450A Siena, per la Festa della Scuola, per la gioia di tutti, grandi e piccini, Circusbandando presenta, sabato 15 settembre alle 16,30 presso lo spazio di Mister Toys, il grande negozio di giocattoli in via Massetana Romana 2, “Da capo a piedi”, ovvero uno spettacolo unico, divertente e coinvolgente interamente dedicato al corpo umano.

Con una trascinante colonna sonora, con un lavoro corporeo estremamente vivace e pieno di danze, capriole, cadute e varia acrobazia, una curata scenografia con costumi estremamente efficaci e colorati, Paco Paquito e Celestina riescono a coinvolgere intensamente i piccoli spettatori dal primo all’ultimo minuto utilizzando in modo originale l’arte della clowneria.

Nello spettacolo si parla della bellezza, della statura, della malattia, dell’igiene e della pulizia, dell’anatomia, del cuore e dell’amore, nonché della sessualità: il tutto affrontato con semplicità ed in modo scanzonato ma sempre con grande capacità comunicative e profonda sensibilità.

Il messaggio che se ne ricava è di una totale immediatezza: “Il proprio corpo va sempre conosciuto, amato, rispettato, accettato, coccolato, stimolato per una vita piena di gioia di vivere, di allegria e priva di vergogne, di paure, di timori di non essere all’altezza della situazione. Non solo! Del proprio corpo si può ridere e sorridere ci fa bene: un sorriso ogni mattina è infatti la migliore medicina”.

Come tutti gli altri spettacoli di Circusbandando, anche “Da capo a piedi” pur diretto ai bambini, è godibilissimo anche dagli adulti che si abbandonano felici all’atmosfera speciale che Paco Paquito e Celestina riescono sempre a creare con l’intenso coinvolgimento dei ambini, una vivace comicità e tanto buonumore.

La festa dell’apertura della Scuola è inoltre arricchita da un’appetitosa merenda e da un grazioso regalo ai bambini presenti, il tutto offerto da Mister Toys.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
simply16-28luglio2019
fotostudiosiena