Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

''Scene da un matrimonio'', Daniele Pecci e Federica Di Martino al Teatro degli Oscuri

Bookmark and Share
Venerdì 15 marzo alle 21 ultimo appuntamento con la stagione teatrale di Torrita di Siena
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo film di Ingmar Bergman del 1973 adattato in chiave moderna dal regista Alessandro D’Alatri

teatro-oscuri1Dieci episodi in chiave moderna per studiare il rapporto uomo-donna tra inquietudini, fallimenti, delusioni, le attese e le ingiustizie di un “qualunque” rapporto di coppia. Venerdì 15 marzo alle 21 a Torrita di Siena va in scena “Scene da un matrimonio” con Daniele Pecci e Federica Di Martino,  ultimo appuntamento della stagione teatrale degli Oscuri.

Lo spettacolo a cura di Alessandro D’Alatri dell’omonimo film di Ingmar Bergman del 1973, racconta la storia di Marianne e Johann, il discorso amoroso di una coppia-tipo di matrice borghese, colta e progressista e in fondo politically correct, fra sentimenti vari e convivenze variabili. L’analisi è spietata, lucida e dialettica. Tra inferno e paradiso a prevalere nel concertato bergmaniano era il purgatorio. D’Alatri, riprende il copione, lo dilata, lo ringiovanisce, lo nazionalizza nei nomi e nei comportamenti da “commedia all’italiana”, lo modernizza trasferendolo ai giorni nostri fra cellulari e computer, lo musicalizza grazie alla colonna sonora, scritta e interpretata da Franco Mussida, chitarrista e fondatore della Pfm.

Per info, prenotazioni e acquisto biglietti: Ufficio cultura Comune di Torrita 0577688225.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
carrefour21gennaio1marzo2020
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK