Giovedì, 24 Luglio 2014
Ultime Notizie
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

''Mercato nel Campo'', ritorna l'appuntamento il 30 novembre e il 1° dicembre

Bookmark and Share
La Giunta comunale ha approvato la convenzione operativa con Confesercenti e Confcommercio

mercatonelcampo-quadro450Ottime notizie per gli amanti dell’enogastronomia e gli appassionati di arte e artigianato: dopo i successi di pubblico degli ultimi anni, il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi torna l’appuntamento invernale del “Mercato nel Campo”.

La Giunta, nella seduta di ieri, ha infatti approvato la convenzione operativa con i Centri di assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio, incaricati di curarne gli aspetti organizzativi, l’allestimento degli stand e le attività di comunicazione e promozione.
L’edizione 2013 prevede importanti novità, a partire dal coinvolgimento dei locali del Santa Maria della Scala, dove saranno ospitati gli espositori di vino, con la realizzazione di mostre a tema e degustazioni. Inoltre è prevista la partecipazione di banchi con prodotti alimentari della tradizione europea; infine, al posto delle attività di animazione, ai più piccoli sarà proposto l’allestimento di una fattoria didattica.

"Ripartiamo dall’esperienza maturata con le edizioni precedenti – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico, Fulvio Mancuso – per qualificare ulteriormente l’iniziativa e potenziarne alcuni aspetti. Tra questi, l’opportunità di creare eventi specifici legati al mondo del vino, produzione di eccellenza del territorio senese con le 5 Docg. Allo stesso tempo, ci piace l’idea di affiancare ai prodotti e alle produzioni di carattere locale una partecipazione di respiro internazionale, in sintonia con la vocazione della città e il percorso di candidatura a capitale europea della Cultura 2019".

Il "Mercato nel Campo" 2013 sarà sostenuto da un importante contributo di Banca MPS.
 

SPECIALE PALIO DI SIENA

specialepalio

FOTOGALLERY HD

chiarine300
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
banner_300x250
SENA-300X250bianco2

C3T NEWS

canale3-news-nuovo300

SIENA TV NOTIZIE

sienatv_notizie300

OGGI AL CINEMA Tutti i film a Siena e provincia giovedì 24 luglio

cinemasottolestelle300

SEGUICI SU FACEBOOK

COMING SOON