Sabato, 25 Ottobre 2014
Banner
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

''Mercato nel Campo'', ritorna l'appuntamento il 30 novembre e il 1° dicembre

Bookmark and Share
La Giunta comunale ha approvato la convenzione operativa con Confesercenti e Confcommercio

mercatonelcampo-quadro450Ottime notizie per gli amanti dell’enogastronomia e gli appassionati di arte e artigianato: dopo i successi di pubblico degli ultimi anni, il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi torna l’appuntamento invernale del “Mercato nel Campo”.

La Giunta, nella seduta di ieri, ha infatti approvato la convenzione operativa con i Centri di assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio, incaricati di curarne gli aspetti organizzativi, l’allestimento degli stand e le attività di comunicazione e promozione.
L’edizione 2013 prevede importanti novità, a partire dal coinvolgimento dei locali del Santa Maria della Scala, dove saranno ospitati gli espositori di vino, con la realizzazione di mostre a tema e degustazioni. Inoltre è prevista la partecipazione di banchi con prodotti alimentari della tradizione europea; infine, al posto delle attività di animazione, ai più piccoli sarà proposto l’allestimento di una fattoria didattica.

"Ripartiamo dall’esperienza maturata con le edizioni precedenti – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico, Fulvio Mancuso – per qualificare ulteriormente l’iniziativa e potenziarne alcuni aspetti. Tra questi, l’opportunità di creare eventi specifici legati al mondo del vino, produzione di eccellenza del territorio senese con le 5 Docg. Allo stesso tempo, ci piace l’idea di affiancare ai prodotti e alle produzioni di carattere locale una partecipazione di respiro internazionale, in sintonia con la vocazione della città e il percorso di candidatura a capitale europea della Cultura 2019".

Il "Mercato nel Campo" 2013 sarà sostenuto da un importante contributo di Banca MPS.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
300x250
SENA-300X250bianco2

OGGI AL CINEMA Tutti i film a Siena e provincia venerdì 24 ottobre

guardianidellagalassia300

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

COMING SOON