Mercoledì, 22 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

Tutto il Natale di Siena: il programma di mercoledì 16 dicembre

Bookmark and Share
Mercoledì 16 dicembre tra solidarietà, musica, presentazione di libri e grande danza a Teatro

PiazzadelCampoAuguriSaranno all’insegna della solidarietà, della musica e del teatro gli eventi in programma nella giornata di domani, mercoledì 16 dicembre nell’ambito del cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena e intitolato ‘Tutto in Natale di Siena’.

Iniziative di solidarietà e concerto in Pediatria. Domani, mercoledì 16 dicembre la Pubblica Assistenza di Siena organizza nella Sala Assemblee in Viale Mazzini 95 dalle ore 15.30 la Festa di Natale per la terza e quarta età. L’iniziativa, a ingresso su prenotazione, sarà allietata dai canti del Coro AUSER diretto dal Maestro Arnaldo Borgogni. A seguire la merenda. Alle ore 17, nell’ambito del Progetto Scuola-Ospedale Liceo Musicale Enea Silvio Piccolomini, si terrà il Concerto in Pediatria con i gruppi strumentale di fiati, violoncelli, chitarre e voce, a cura dei professori Marra, Rollini, Andreozzi. L’evento è dedicato ai bambini degenti e ai loro familiari.

Beatleamania. L’Istituto Superiore di Studi Musicali R. Franci, nell’ambito del Franci Festival presenta Beatlemania, la partitura che racchiude lo spirito e l’atmosfera del periodo compreso tra l’uscita del primo singolo dei Beatles Love Me Do (5 ottobre 1962) e la dichiarazione ufficiale dello scioglimento del gruppo (10 aprile 1970). Il concerto si terrà alle ore 18 al Prato Sant’Agostino nella sede dell’Istituto, a ingresso libero. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 288904.

Presentazione del libro Scatti in campo 2015. Nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico alle ore 18 il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena presenta ‘Scatti in campo 2015’ un album fotografico che raccoglie i momenti più significativi dei due Palii del 2015.

La grande danza ai Rinnovati. Domani, mercoledì 16 dicembre al Teatro dei Rinnovati in Piazza del Campo alle ore 21.15 con Coppelia, con la regia e coreografia di Amedeo Amodio. Il regista mette in scena il famoso balletto pantomimico Coppélia, non rifacendosi all’originale, ma andando a ricercare la fonte primaria: il racconto Der Sandmann di E.T.A. Hoffmann. L’evento è a pagamento. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292225.

Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
simply8agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER