Martedì, 11 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

Tutto il Natale di Siena: gli appuntamenti di giovedì 17 dicembre

Bookmark and Share
Giovedì 17 dicembre tra solidarietà, musica, presentazione di libri e grande danza a teatro

PiazzadelCampoAuguriContinuano a ritmo serrato le iniziative di ‘Tutto il Natale di Siena’, il cartellone di eventi organizzato dal Comune, con il sostegno di Banca Mps, in programma fino al 31 gennaio 2016. Domani, giovedì 17 dicembre sono moltissimi gli appuntamenti all’insegna della cultura, dello sport e dell’arte Ad aprire la giornata alle ore 10 da Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, l’inaugurazione di Navitas, il Presepio di Vico Consorti, composto da 5 gruppi in bronzo, Sacra famiglia con il bue e l’asinello, Adorazione dei pastori, Adorazione dei magi, Angelo inginocchiato e Angelo stante. L’opera verrà esposta nell’anti-cappella di Palazzo Sansedoni, con accesso dalla scala monumentale fino al 23 dicembre con ingresso libero.

Siena Urban Running. Come ogni giovedì alle ore 18 da Via Camollia 201 prende il via Siena Urban Running: Christmas run & walk, iniziativa podistica organizzata dalla “Asd ViviSiena” in collaborazione con il Maratoneta Sport e le guide turistiche Federagit Siena. Durante l’evento i partecipanti potranno correre o camminare “slow” ad un ritmo fuori dallo stress di un risultato cronometrico. L’evento è a pagamento, senza prenotazione al costo di 2 euro. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 44277 oppure scrivere a sienaurbrun@gmail.com.

Appuntamenti a Palazzo. In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa del conte Guido Chigi Saracini (1880-1965) l’Accademia Musicale Chigiana presenta ‘Una notte a palazzo. Musiche e dipinti dal Quattro al Settecento’. L’iniziativa si svolgerà alle ore 18.15 a Palazzo Chigi Saracini, nell’ambito del ciclo di incontri Appuntamenti a Palazzo che vedranno susseguirsi studiosi e musicisti di fama internazionale, giovani artisti e rappresentanti di istituzioni culturali.

Scuola di cucina di Lella. Alle ore 19.30 la Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda, organizza la lezione tematica dedicata alla preparazione di ricette per il Buffet e con Finger Food da organizzare per il cenone di San Silvestro. L’iniziativa è a pagamento, su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609 oppure inviando un’email a info@scuoladicucinadilella.net.

Sette note in Sette Notti. Giovedì 17 dicembre si svolgerà l’ultimo appuntamento con ‘Sette note in Sette Notti’ al Museo Civico in Piazza del Campo alle ore 21.15. Al centro della prima parte la visita guidata alla Sala del Risorgimento. Dopo la visita si terrà la pausa di gusto con degustazione di dolci tipici senesi IGP in abbinamento le Birre Artigianali della Val d'Orcia. Dalle ore 22.15 alle ore 23 si terrà la performance musicale a cura della “Fondazione Siena Jazz” con: Paolo Petrecca (tromba), Stefano Falcone (tastiera) e Ilaria Capalbo (contrabbasso). L’evento è a pagamento, su prenotazione chiamando il numero 0577 292420 oppure inviando un’e-mail a museocivico@comune.siena.it.

Per informazioni. Il programma su www.comune.siena.it. Per informazioni è possibile contattare Ufficio Turismo del Comune di Siena 0577 292206. Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena2015 nei profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
sienafree_Ap_24_desktop_600x250
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER