Mercoledì, 19 giugno 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

TvSpenta dal vivo, Pop X e I Cani sul palco

Bookmark and Share
Sabato 16 luglio, dalle 21.30, doppio concerto a ingresso libero al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme
Esplosivi, irriverenti, imprevedibili, elettronici: queste le caratteristiche di Pop X. A Rapolano anche I Cani, sulla scia del successo di pubblico e critica per l’album “Aurora”

icani2016_650Originalità, genialità e musica protagoniste al festival TvSpenta dal vivo 2016. Sabato 16 luglio a partire dalle 21.30, a Rapolano Terme (Siena), doppio concerto a ingresso libero: sul palco allestito al Parco dell’Acqua sono di scena Pop X e I Cani.

Stile e creatività sono le caratteristiche principali delle band. La genialità, in particolar modo, contraddistingue il progetto musicale audiovisivo dei Pop X, duo elettro-pop formato Davide Panizza e Walter Bidone. Esplosivi, irriverenti, imprevedibili, elettronici: è assolutamente difficile descrivere a parole i Pop X e i live più unici che originali. «L’ennesimo gruppo pop romano» è invece la definizione con cui si presentano ufficialmente I Cani. Dietro, però, c’è molto altro. C’è soprattutto una velocissima scalata al successo per la band capitanata da Niccolò Contessa, oggi arrivata ad un importante picco con l’uscita dell’ultimo album “Aurora”. Grande il successo di pubblico e di critica: in sei anni di attività, i Cani sono arrivati a fare un tour completamente sold-out e a raggiungere qualsiasi fascia d’età grazie a testi molto maturi e musiche coinvolgenti.

Non solo musica a TvSpenta dal vivo. Novità dell’edizione 2016 sono gli incontri d’autore e la mostra mercato curata da toscanalibri.it che porta a Rapolano Terme in esposizione e vendita oltre mille volumi degli editori aderenti al portale. Al via anche il ciclo di presentazioni, che si terranno sempre alle 19.30 nel Green Stage (ingresso libero): sabato 16 luglio Elisa Giobbi presenta il suo “Firenze suona”.

Il festival TvSpenta dal vivo, come tradizione, è eco-sostenibile (tutti i materiali utilizzati avranno ridotto impatto con la natura circostante) e ospita eventi legati a raccolta differenziata porta a porta, ecologia, rispetto per l’ambiente e risparmio idrico, realizzati in collaborazione con Legambiente, Sei Toscana e Acquedotto del Fiora (a partire dalle ore 18). Animeranno la quattro giorni (sempre a partire dalle 18) le dimostrazioni di automodellismo radiocomandato con Rc Siena Adventure.

Attivi per tutta la durata del festival il punto ristoro con prodotti di filiera corta (aperture: bar ore 19, ristorante ore 20, paninoteca dalle 22), la birreria, il braciere, il mercatino dell’artigianato e l’area giochi per bambini (aperti dalle 18).

Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale) e Twitter (@TvSpenta).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

simply-dal16al30giugno2019
fotostudiosiena