Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

''Sommet du Feu'', spettacolo multimediale su Giacinto Scelsi al Teatro dei Rozzi

Bookmark and Share
Sabato 16 luglio per il Chigiana International Festival & Summer Academy 2016

teatrodeirozziGP650Un’autentica “piscina di suoni” accoglierà gli spettatori al Teatro dei Rozzi questa sera alle 21.15. In esclusiva per il Chigiana International Festival ed in collaborazione con il Centro di produzione De Singel di Anversa, Luigi De Angelis (fondatore del celebre “Fanny & Alexander”) e Sergio Policicchio questa sera immergeranno letteralmente il pubblico in un suggestivo ambiente di musica, suoni elettronici, luci ed effetti multisensoriali. “Sommet du feu” è una nuova creazione basata sulla musica di Giacinto Scelsi (1905-1988), compositore visionario e utopista, uno dei più interessanti e singolari artisti e pensatori del Novecento.

Per realizzare questo straordinario spettacolo, De Angelis e Policicchio hanno letteralmente rivoluzionato l’architettura del Teatro dei Rozzi, eliminando tutte le file di sedie della platea, sostituendole con sedie a sdraio. In questo modo molti spettatori potranno vivere l'incredibile esperienza di un’immersione totale nella tridimensionalità del suono a 360 gradi, circondati dalla musica eseguita dal Contempoartensemble diretto da Mauro Ceccanti, dal mezzosoprano Els Mondelaeers (una delle più interessanti voci internazionali della musica d’oggi) e dalla straordinaria regia del suono di Damiano Meacci del Centro Tempo Reale di Firenze, che si avvale di un’incredibile installazione multicanale di altoparlanti.

Tra musica, multisensorialità, teatro, tecnologia e arte sonora “Sommet du Feu” è uno spettacolo avvincente e imperdibile per conoscere la musica di Giacinto Scelsi ed entrare letteralmente nel suono con un viaggio appassionante e pieno di nuove scoperte.

Per informazioni e acquisto biglietti: 0577.22091 – 0577.220922

Biglietteria: Accademia Chigiana, Via di Città 89, Siena, ore 10-18; Teatro dei Rozzi, da due ore prima del concerto

Ulteriori informazioni: www.chigiana.it
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

simply-dal16al30giugno2019
fotostudiosiena