Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

La biografia di Anna Magnani protagonista al Terra di Siena Film Festival

Bookmark and Share
60 anni fa conquistava l'Oscar, adesso viene raccontata nella biografia scritta da Matteo Persica

annamagnani-biografiadiunadonna650vA 60 anni dalla vittoria dell'Oscar, Anna Magnani resta l''attrice più popolare d'Europa, avendo conquistato tutti attraverso le sue interpretazioni indimenticabili: da "Roma città aperta" a "Bellissima", da "La rosa tatuata" a "Mamma Roma". Al contrario, la donna Magnani è rimasta sempre un mistero e negli anni si sono accavallati ritratti distanti dalla realtà.

Ora, attraverso il libro "Anna Magnani. Biografia di una donna" di Matteo Persica (Odoya Edizioni) - il 29 settembre sarà protagonista al Terra di Siena International Film Festival (ore 15, Nuovo Cinema Pendola) - possiamo dimenticare lo stereotipo della donna volgare, isterica e dal carattere scontroso. Al contrario, dal libro di Persica ne viene fuori il ritratto di una persona colta, intelligente, introspettiva, capace di analizzare la società in maniera scientifica, una donna dalla mentalità umana, moderna e controcorrente.

Il libro "Anna Magnani. Biografia di una donna" è stato recentemente presentato con successo al Festival di Venezia, considerato dalla critica il migliore sull'attrice: "È un libro monumentale, zeppo di rivelazioni e di cosiddetti virgolettati significativi: un testo che rimarrà" per Mariano Sabatini; "Un'autobiografia postuma" per Giancarlo Governi; "Il più bel libro su Anna Magnani" per Maurizio Costanzo.

Un libro che ha sorpreso gli addetti ai lavori per la qualità del testo e per la giovane età dell'autore: Matteo Persica, romano classe 1982, autodidatta, che ha speso otto anni della sua vita per concludere le ricerche.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

simply6maggio2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER