Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Siena, il maestro Maurzio Billi dirige la banda musicale della Polizia al Teatro dei Rozzi

Bookmark and Share
L'appuntamento sabato 22 aprile, alle 18.30, per i 200 anni dalla sua apertura

bandapoliziadistato650Sono iniziate il 7 aprile e proseguiranno fino al 10 dicembre, le celebrazioni per i duecento anni dall’apertura del Teatro dei Rozzi di Siena, con momenti di approfondimento, presentazioni di libri e veri e propri eventi con concerti, spettacoli e serate di prosa.
Tra questi, il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato che si terrà al Teatro domani, 22 aprile. L’appuntamento è per tutti alle ore 18.30.

La Banda Musicale della Polizia di Stato, con una storia lunga oltre 80 anni segnata da continui successi, che hanno lasciato un segno importante nel paesaggio culturale in Italia e all’Estero, ha sempre fornito significativi segnali di modernità nel tempo.
Costituita nel 1928, il Complesso Musicale vanta nel suo organico, oltre ai fiati e percussioni, il pianoforte e la chitarra.
L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti, la qualificano tra le migliori Orchestre di fiati internazionali.
Ne sono un’eloquente testimonianza le collaborazioni con prestigiose Istituzioni musicali ed artisti di fama mondiale.
Grande interesse hanno suscitato le esibizioni internazionali dove la Banda ha rappresentato con tutto rilievo l’Italia.

Sotto la guida del Maestro Maurizio Billi, il Complesso ha raggiunto livelli d’indiscussa qualità testimoniata da registrazioni discografiche che hanno ottenuto unanimi consensi.
Il programma musicale del Concerto, che si terrà a Siena domani, prevede musiche di Barnes, Saint-Saens, Piazzolla, Rota, Morricone e Williams.
Con la Banda si esibiranno il Soprano Federica Balucani e la Violinista Olga Zakharova.
Presenteranno la serata Virginia Masoni e Antonio Bernardelli, in un perfetto tandem, a  sottolineare il legame tra la città e la Polizia di Stato, anche attraverso la musica.

Al concerto assisterà anche il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli, che sarà a Siena in visita alla Questura nella mattinata.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
Simply_Cars_2017-08_Siena-Free_300x600px_2017-08-11
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER