Domenica, 24 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Nadia De Sanctis chiude la stagione musicale al Parco Sculture del Chianti

Bookmark and Share
nadiadesanctis2017La stagione musicale al Parco Sculture del Chianti a Pievasciata (Siena) si conclude martedì 22 agosto alle ore 19 con Nadia De Sanctis, voce nota al pubblico dell'Anfiteatro del Parco, con un omaggio agli anni d'oro della canzone americana.

Per quasi mezzo secolo la canzone americana ha rappresentato il più formidabile contenitore e dispensatore di emozioni a livello planetario. Autori, editori, arrangiatori e interpreti accomunati dalla sigla di Tin Pan Alley hanno fatto a gara per sfornare successi destinati a durare ben oltre il loro tempo. Grazie ai nuovi mezzi come il disco, la radio e il cinema, una tradizione fondata sul teatro, i salotti e i caffè di fine Ottocento ha conosciuto un impulso senza precedenti verso vette artistiche che ancora oggi sono in molti a ritenere insuperate.

La voce della concertista Nadia De Sanctis, affiancata dal pianoforte del maestro Piero Lauria e dal clarinetto del grande solista del panorama jazzistico italiano ed europeo Klaus Lessmann, ci farà ripercorrere un viaggio tra i cosiddetti ‘standard' (i motivi ‘immortali') come Somebody loves me di Gershwin, Old man river di Kern e I’ve got you under my skin di Porter.

Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.

Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.

In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
Simply_Cars_2017-08_Siena-Free_300x600px_2017-08-11
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER