Martedì, 21 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

''La città futura'', al via la dieci giorni della Festa dell'Unità dell'Unione Comunale del Pd di Siena e dei suoi circoli

Bookmark and Share
festadellunita2017"Inizia il 1º settembre la festa dell'unità 2017, un viaggio lungo 10 giorni per raccontare Siena e il suo futuro attraverso tante tappe, per costruire questa nuova fase che si prepara al Congresso e alle prossime elezioni amministrative. La festa dell'Unità 2017 dell'Unione comunale del partito democratico cittadino e dei suoi circoli di Siena è intitolata per il secondo anno "La città futura", per sottolineare l'intenzione di arricchire il dibattito politico cittadino con proposte e contenuti sul temi più rilevanti per Siena, adesso e nei prossimi anni.

Il programma racconta di una Festa aperta alla Città, di una politica che riparte dai numeri e dai dati per ragionare di futuro e che fa il punto con gli amministratori comunali, i consiglieri regionali e i nostri parlamentari.

Insieme agli eventi nei diversi Circoli e che verranno dettagliati nei prossimi giorni, quattro saranno gli incontri nel bastione S. Filippo della Fortezza Medicea.

Oggi, 1° settembre, alle ore 21, si parte dai numeri: “CAMBIAMENTI E SOCIETA’: I NUMERI DEL FUTURO DI SIENA”. L’Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana (IRPET) metterà a disposizione del dibattito politico i dati aggiornati su Siena e la Toscana. Il dibattito inaugurale riunirà intorno al tavolo il segretario cittadino Alessandro Masi, la segretaria della federazione provinciale Silvana Micheli, il rappresentante della segreteria Regionale Antonio Mazzeo, che con l’aiuto del direttore IRPET Stefano Casini Benvenuti faranno il punto sullo stato di salute del nostro territorio a partire dai numeri.

Il secondo evento, che si svolgerà sempre in fortezza al bastione San Filippo, sarà lunedì 4 settembre e si articolerà in un doppio appuntamento: alle ore 18 con il parlamentare Ettore Rosato, capogruppo Pd alla camera, con cui parleremo della futura legge elettorale e dell’impegno del PD per l’Italia, e il secondo, alle ore 21.00 quando sarà ospite l'Assessore L'assessore al Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria della Regione Stefania Saccardi, con cui parleremo del ruolo di Siena nella sanità toscana e del suo futuro nell'incontro “LA SANITÀ DEL FUTURO: LA CITTÀ DEL BENESSERE"

Il terzo e ultimo appuntamento in Fortezza ospiterà infine, il giorno 8 settembre alle 21.00, il Sindaco di Siena Bruno Valentini, con cui iniziare un primo bilancio del mandato amministrativo nel dibattito dal titolo "LA CITTÀ FUTURA".

Intorno a questi tre appuntamenti si svolgeranno momenti anche conviviali e di approfondimento, che vedranno protagonisti i circoli ospitanti, con importanti esponenti del mondo pubblico e del partito democratico. A partire dai nostri rappresentanti in Regione Simone Bezzini e Stefano Scaramelli, con cui fare il punto sulla strada percorsa e i risultati raggiunti nella massima istituzione della Toscana; ne parleremo mercoledì 6 settembre alle 21 al circolo Due Ponti. Con i parlamentari senesi Luigi Dallai e Susanna Cenni: il primo ospite con Enrico Rossi e i Rettori senesi Francesco Frati e Pietro Cataldi, il 5 settembre alle 21 al circolo Acquacalda; la seconda, ospite con i Presidenti di ARCI, Serenella Pallecchi, e di Fondazione Caponetto, Salvatore Calleri, il 7 settembre alle 21.30 al circolo Pd di Ravacciano.

La festa si concluderà con le iniziative al Circolo delle Logge, sabato 9 settembre, con un dibattito su “Economia e cultura per i giovani”, con Lorenzo Tinagli, della segreteria regionale dei Giovani Democratici, e domenica 10 settembre, con Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, responsabile Enti Locali nella segreteria nazionale Pd e vice presidente ANCI, per parlare delle prospettive dei rapporti tra città e territori.

Torna la Festa dell’Unità, anche grazie al lavoro di tanti volontari, la festa dell'unità, da sempre momento di aggregazione e confronto politico cittadino".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER