Martedì, 24 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Al Teatro dei Rinnovati una serata di emozioni per ricordare Ettore Bastianini

Bookmark and Share
Alle ore 10 una Matinée dedicata alla scuole e non solo con la presentazione del video “Ettore Bastianini dalla E alla B” di Patrizia Sudati
Sul palcoscenico si alterneranno recitazione, ballo, e arie d’opera con l’Unione Corale Senese, Cristina Ferri, Umberto Ceccherini, Silvia Pacini e Davide Procaccini

ettorebastianini-doncarlos650vLo spettacolo, a ingresso libero, in programma venerdì prossimo, 22 settembre alle ore 21, al Teatro dei Rinnovati "Sarà un susseguirsi di emozioni e sorprese", come ha detto il priore della Contrada della Pantera Pasquale Collella Albino che, con questo importante appuntamento ideato dalla Contrada in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la città ricorda Ettore Bastianini, il grande baritono senese scomparso prematuramente 50 anni fa.

Sul palcoscenico un’originale  rappresentazione, per la regia di Marcello Vanni, durante la quale sarà  raccontata, con una serie di flashback, la vita di Bastianini: l’uomo, il contradaiolo, l’artista di fama internazionale il cui ricordo rimane tutt’ora vivo a Siena e nel mondo.

La rappresentazione prevede momenti di recitazione con gli attori Lucia Donati e Carlo Borgogni, la proiezione di video e foto, e le più famose arie, tratte dalle opere interpretate da Bastianini, cantate dall’Unione Corale “Ettore Bastianini” diretta dal M° Francesca Lazzeroni, dai senesi Umberto Ceccherini (tenore) e Cristina Ferri (soprano),  Silvia Pacini (soprano) e Davide Procaccini (basso), accompagnati al pianoforte da Guglielmo Pianigiani e Simone Marziali. Ad arricchire la serata i ballerini Elenora Satta e Filippo Del Sal del Balletto di Siena con la coreografia di Marco Batti.

La serata sarà preceduta da una Matinée dalle ore 10 alle 12, sempre ai Rinnovati, dedicata alle scuole, ma aperta anche al pubblico, con l’obiettivo di far conoscere, anche ai più giovani, la figura di questo artista che ha rappresentato il patrimonio del Teatro d’Opera Italiano nel mondo. Per l’occasione sarà presentato il video “Ettore Bastianini dalla E alla B. Alfabeto per un baritono” di Patrizia Sudati  con la quale seguirà una conversazione.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
Simply_Cars_2017-08_Siena-Free_300x600px_2017-08-11
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER