Venerdì, 15 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

''Sette Note in Sette Notti'': le glorie militari di Siena si scoprono tra arte, musica e gusto

Bookmark and Share
Il quarto appuntamento è in programma giovedì 23 novembre, dalle ore 21, negli spazi del Museo Civico
Dopo la visita guidata, pausa enologica con il Brunello di Montalcino DOCG e musica con i talenti del Franci

SetteNoteSetteNotti2017_6Storie di battaglie e di valorosi guerrieri: partirà dalla prima grande impresa bellica della Repubblica di Siena il quarto appuntamento di “Sette note in Sette notti” in programma giovedì 23 novembre. La serata si aprirà alle ore 21 con l’approfondimento artistico dedicato alla “Battaglia della Val di Chiana” di Lippo Vanni, uno dei più importanti affreschi custoditi nella Sala del Mappamondo all’interno del Museo Civico di Siena. A rievocare curiosità e leggende del cruento conflitto sarà la storica dell’arte Paola Gepponi, che accompagnerà i visitatori in un viaggio ideale nella Siena del Trecento.

La serata al Museo Civico proseguirà con la pausa di gusto e il gran finale in musica. Al centro dell’intermezzo enologico sarà il Brunello di Montalcino DOCG, con la degustazione curata dalla delegazione di Siena - Valdelsa di Fisar. Arte e gusto lasceranno spazio alla musica alle ore 22.15, con il concerto degli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Rinaldo Franci’, che vedrà esibirsi la classe di flauto del professore Luciano Tristaino e quella di pianoforte del professore Matteo Fossi. La performance musicale vedrà protagonisti Silvia Chiarelli, Giuditta Di Gioia, Maria Novella Menicacci, Andrea Pasquini, Giulia Serio, Paola Zito, Matteo Canalicchio.

SetteNoteSetteNotti2017_7Sette note in sette notti è organizzata dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo, con la collaborazione di Museo Civico, Complesso Museale Santa Maria della Scala, Siena Jazz - Accademia Nazionale del Jazz, Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci di Siena, AIS Toscana – Delegazione di Siena, FISAR -Delegazione Siena - Valdelsa, Birrificio San Quirico, Coripanf e Fiore. La rassegna, realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno è in programma ogni giovedì, fino al 14 dicembre. Per info è possibile chiamare i numeri 0577 292420 -– 226 (orario ufficio) e scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il costo del biglietto è di 7 euro a serata e ridotto per gli studenti a 5 euro. Nel caso di acquisto, contemporaneo al primo di altri due ingressi, il costo è di 5 euro. Per conoscere il programma completo della stagione 2017 di ‘Sette Note in Sette Notti’, è possibile consultare il sito www.enjoysiena.it e la Pagina Facebook, il Profilo Twitter e Instagram di EnjoySiena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER