Martedì, 12 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Cacio&Pere, il programma della settimana

Bookmark and Share
cacioepere-dischiSettimana ricca di eventi musicali quella che propone il Cacio&Pere a Siena. A partire da questa sera, martedì 21 novembre e fino a domenica 26, tutti gli appuntamenti.

Martedì 21 Novembre, h 22.00
The Needo's

The Needo's è un trio di Black Music.
Un viaggio attraverso alcuni dei migliori brani del repertorio Soul e Funky conditi con una buona dose d'improvvisazione.......e un po' d'ironia.
Ray Charles, Bill Withers, Screaming Jay Hawkins, Sly and the Family Stone sono solo alcuni degli autori che ci piace suonare. Il ritmo travolgente e la passione della musica nera degli anni '70.
e non solo....
Emiliano Nigi - Voce
Paolo Pee Wee Durante - Hammond
Andrea Beninati - Batteria

Mercoledì 22 Novembre, h 18.30
Fond. IES Abroad Siena presenta: Stay Connected

Fond. IES Abroad Siena è un istituto accademico americano presente a Siena dal 2006.
Gli studenti che frequentano i corsi presso l’istituto sono inseriti nel tessuto sociale senese attraverso canali di volontariato, solidarietà e attività di scambio linguistico.
Quest’anno con la preziosa collaborazione della regista Caterina Meniconi, alcuni dei nostri studenti si sono messi in gioco sperimentando il Teatro;
Uno spazio comune, senza distinzione di lingua, cultura e religione attraverso il quale i nostri studenti e non, ci mostrano che si può restare in connessione con l’altro nonostante le differenze.
Lo spettacolo è fatto con il cuore di chi si è impegnato comunicare qualcosa senza necessariamente essere un professionista.
Stay Connected: Rimanete Connessi perché Lila, Natalie, Fanli, Camilla, Giusy, Luca e Matilde vi devono dire qualcosa.

Mercoledì 22 Novembre, h 19.00
Note contro la violenza
L'ass. Donna Chiama Donna presenta:
"Note contro la violenza"
La musica di Eleonora Bagnani e Andrea Cerretani accompagnerà la lettura dei testi degli studenti vincitori del concorso letterario "La giornata della Pia".

Mercoledì 22 Novembre, h 22.00
Behind Theme - Autumn Edition

Torna "Behind Theme - Autumn Edition ", la rassegna di incontri dedicati alla musica jazz con musicisti provenienti da tutta Italia pronti a salire sul palco e far esplodere delle vere e proprie Jam Session!
I primi quaranta minuti sono di apertura con live delle house band che a seguire lasceranno spazio alle Jam Session.
Jacopo Fagioli - tromba
Federico Nuti - piano
Marco Benedetti - contrabbasso
Edoardo Battaglia - batteria
guest: Federico Califano - sax
Il quartetto, arricchito dal sax di Federico Califano, proporrà un repertorio prettamente hard-bop, ispirato alle varie formazioni dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey

Giovedì 23 Novembre, h 22.00
Elle Mary & The Bad Men [UK]

Elle Mary & The Bad Men, in Italia dal 20 al 26 novembre.
Trio folk-noir da Manchester guidato dalla giovane cantautrice gallese Elin Rossiter (aka Elle Mary). Per fans di Cat Power, Sharon Van Etten, Laura Marling e Angel Olsen.
Disco in uscita per A Modest Proposal Records ed un live set da far venire i brividi.
Elin Rossiter - Vocals, guitar
Michael Dubec - Bass
Pete Sitch - Drums

Venerdì 24 Novembre, h 19.00
Presentazione: L' impero del sogno - di Vanni Santoni

"L'impero del sogno" di Vanni Santoni
presenta Riccardo Bruni in collaborazione a L' Accademia del Fumetto Siena
Autore di memoir e narrazioni realistiche, romanzi generazionali e fantastici, Vanni Santoni (scrittore fiorentino e direttore della narrativa di Tunué, che con La stanza profonda è stato candidato al Premio Strega.) costruisce un urban fantasy singolare e spassoso, ambientato tra la Toscana e l'universo onirico, che gioca – oltre che coi generi – con gli stilemi narrativi del cinema anni Ottanta e dei videogame, trascinando il lettore in una grande cavalcata sulla carovana dei sogni

"Con il suo stile colto e curatissimo, solo in apparenza svagato e divertito, Vanni Santoni dà vita a un'allucinazione degna di Alfred Kubin. Una nuova via al fantastico? No, Santoni non può avere imitatori estranei al suo universo di fantasmagorie". - Valerio Evangelisti

A volte i sogni possono essere il rifugio da una realtà ingrata. Ma quando il confine tra sogno e realtà sbiadisce, la situazione può sfuggire di mano. Federico Melani, ventenne di provincia indolente e caratteriale, in rotta con tutto e tutti, comincia a fare un sogno ricorrente. Di più: un sogno seriale, che va avanti con o senza di lui. Lì le cose sono molto diverse rispetto al contesto in cui vive: è atteso con ansia, e intuisce di avere importanti responsabilità. È infatti uno dei delegati, assieme a mostri, dèi ed esseri bizzarri di ogni tipo, a un summit dove si prenderanno decisioni cruciali per il destino di molti mondi. Ma perché tutte le delegazioni hanno tre membri mentre le sedie accanto a lui sono vuote? Dove sono i suoi compagni? Ben presto Federico si ritrova così coinvolto dalla vicenda da preferire il sonno – indotto con metodi più o meno naturali – alla veglia. Sarà l'inizio di un'avventura vertiginosa che lo porterà a stringere inaspettate alleanze, a combattere creature fantastiche e archetipiche, a rubare armi mitologiche e a prendersi cura di una bambina-imperatrice capace di regalare diverse sorprese.

Venerdì 24 Novembre, h 20.30
Operazione Ritmo: Gighe e Fulci djs

Torna da Cacio & Pere l'appuntamento con Operazione Ritmo, l’aperitivo a 45 giri. Dietro ai piatti, insieme a Gighe (The B-side Vinyl Quartet ), Fulci Dj direttamente dal Tender:club e ideatore della Hang On Night!
Ciccarelli
Sabato 25 Novembre, h 20.00
Umqokozo - Syrena DJ & Sisters
“Umqokozo” è una canzone popolare del Sud Africa, resa famosa da Miriam Makeba.
Il significato è di dare importanza alle proprie radici, alla roots culture. Umqokozo è anche “a children's game Song about a new red dress”.
Syrena DJ propone un viaggio sonoro planetario dai toni variegati: dal reggae all'afro beat e global beat music.
Originaria dell’Irpinia, conserva le influenze musicali del reggae/dub campano spaziando nelle sonorità del sud del mondo.
Il Dj set sarà arricchito dalla bellissima voce di Lisa Caciagli e dalle percussioni di Gioia Guerrini.

Domenica 26 Novembre, h 22.00
Dellera VS De Rubertis

Sono anni che sotto varie forme Roberto Dell'Era (performer e bassista degli Afterhours) e Gianluca De Rubertis (fondatore della band Il Genio) collaborano artisticamente, condividendo palchi, note e parole, collaborazione che si è rafforzata poi nei vari show fatti insieme e che confluirà nel primo loro ep scritto a 4 mani, in uscita ad Ottobre 2017. Quello del duo è un concerto "intimo" e "potente" allo stesso tempo, in cui i due cantautori riescono a liberare l’energia della propria scrittura e potenziarla.

Roberto Dellera, è autore, cantante e polistrumentista. Membro degli Afterhours, compone e registra l’album “I milanesi ammazzano il sabato”.
Si distingue come protagonista di collaborazioni con artisti tra i quali Dente, Il Genio e Calibro 35.
Nell’ottobre del 2011 pubblica il suo primo album solista “Colonna Sonora Originale” e intanto prosegue la sua collaborazione con gli Afterhours con i quali nel 2012 pubblica “Padania”. Nel 2014 esce il singolo “Ogni cosa una volta” che anticipa il secondo album da solista; il brano, contenuto nella colonna sonora del nuovo film di Pierfrancesco Favino, "Senza nessuna Pietà", viene presentato al Festival di Venezia.
Nel gennaio 2015 esce il suo secondo disco solista “Stare bene è pericoloso”, e intanto è in tour con gli “Afterhours” con i quali nel 2016 pubblica il nuovo disco “Folfiri o Folfox”.

Gianluca De Rubertis nel 2001 fonda gli Studiodavoli, band che vince l’Arezzo Wave festival 2002. Nel 2006 si trasferisce a Milano e con Alessandra Contini, dà vita alla band
Il Genio: il singolo “Pop porno” decreta il loro successo. Nel 2010 esce l’album “Vivere negli anni ‘X”.
Il primo disco solista “Autoritratti con oggetti”, è del 2012: qui De Rubertis mostra il suo lato più personale e cantautoriale.
All'album collaborano tra gli altri Dellera, Rodrigo D'Erasmo ed Enrico Gabrielli.
Nel frattempo collabora agli ultimi due lavori discografici di Federico Fiumani, "Niente di serio" (2012) e "Preso dal vortice"
(2013). Nel 2013 assieme ad Alessandra Contini, torna
a scrivere tracce per il nuovo album de Il Genio che esce in dicembre con il titolo "Una voce poco fa."
Nel maggio 2015 per MarteLabel, pubblica il suo secondo album da solista: "L'universo Elegante". Dodici canzoni per un pop sapiente e colto che si intreccia a parole argute.

Il tour Dellera vs De Rubertis è prodotto da MArteLabel.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER