Venerdì, 19 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Dalla fotografia alla tavola gli appuntamenti di ''Tutto il Natale di Siena''

Bookmark and Share
Lunedì 4 e martedì 5 dicembre, arte e cucina tornano protagoniste del cartellone delle feste

PiazzadelCampoAuguriArte e cucina apriranno la prima settimana di “Tutto in Natale di Siena” il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena. Lunedì 4 e martedì 5 dicembre, continuano le iniziative dedicate a tutta la famiglia che accenderanno le feste fino al 31 gennaio.

accademiafisiocritici-occhiodelvisitatoreLa fotografia inaugura la prima settimana. Lunedì 4 dicembre, dalle ore 17, l’Accademia dei Fisiocritici, in Piazzetta Silvio Gigli, aprirà le sue porte per inaugurare ‘L’occhio del visitatore’, la mostra fotografica che racchiude i migliori scatti amatoriali dei visitatori su reperti, collezioni e ambienti del Museo di Storia naturale. Prima dell’inaugurazione saranno premiate le migliori fotografie dei partecipanti al concorso, diviso in due categorie: fotografie digitale e a stampa. La mostra, a ingresso libero, resterà aperta fino al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, all’interno dell’Accademia dei Fisiocritici. Per informazioni chiamare il numero 0577 47002 o visitare il sito www.fisiocritici.it. Gli amanti della fotografia non potranno perdere ‘Beyond the Lens’, la mostra allestita fino a domenica 31 dicembre negli spazi dell’ex distilleria dello Stellino, in Via Fiorentina, per un viaggio intorno al mondo con le istantanee più emozionanti del ‘Siena International Photo Awards Festival’. L’ingresso è a pagamento. Per informazioni chiamare il numero 0577 1510926 o visitare il sito www.artphototravel.it.

BeyondtheLensLezioni di cucina per il menu delle feste. Per gli amanti delle sfide ai fornelli l’appuntamento è lunedì 4 dicembre, dalle ore 18, con la lezione di cucina della International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi, per scoprire la preparazione della frolla montata. Per informazioni è possibile consultare il sito www.internationalchefacademy.com. La didattica in cucina sarà al centro della lezione pratica promossa dalla Scuola di cucina di Lella, in Via Fontebranda. Alle ore 19 sarà possibile cucinare con il cooking chef Kenwood e scoprire come preparare il risotto con il buristo e i ricciarelli di Siena. I corsi della Scuola di Lella torneranno anche martedì 5 dicembre, sempre alle ore 19, con la lezione dedicata alle al menu delle feste in occasione della vigilia di Natale. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 057746609.

sipacontest2017RandyOlsonWInfo. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Banner_Siena-Free_300x600px_2017-06-14
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER