Giovedì, 18 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

''Tutto il Natale di Siena'': gli appuntamenti di lunedì 11 e martedì 12 dicembre

Bookmark and Share
Ad aprire la seconda settimana del cartellone saranno arte, incontri, teatro e buona cucina

PiazzadelCampoAuguriContinuano le iniziative di ‘Tutto il Natale di Siena’, il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Siena Assessorato al turismo, con Banca Monte dei Paschi main sponsor. Lunedì 11 e martedì 12 dicembre la città si prepara a vivere tutta la magia delle feste con due giorni ricchi di appuntamenti all’insegna della cultura, dell’arte, del teatro e del gusto dedicati a grandi e bambini.

ScuolaCucinaLella2017_2Appuntamenti in cucina. Lunedì 11 dicembre la mattina si apre ai fornelli, dalle ore 10 alle ore 13.30, con The International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi, per cimentarsi nella preparazione della pasta fresca colorata. Le lezioni andranno avanti anche il pomeriggio, dalle ore 18 alle ore 21, per scoprire tutti i segreti della preparazione dei biscotti, protagonisti della cucina anche martedì 12 dicembre. I corsi sono a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 280121. Sempre martedì 12 dicembre, alle ricette di Natale sarà dedicata, alle ore 19, la lezione della Scuola di Cucina di Lella, in Via Fontebranda. Il corso è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 46609.

bibliotecaintronati-interno2017Solidarietà e incontri. Lunedì 11 dicembre, la solidarietà abbraccerà la narrativa con ‘Narrar-si: inventare una storia attraverso le immagini’. Alle ore 15, presso la Biblioteca comunale degli Intronati, in Via della Sapienza, saranno presentati i risultati del progetto di ricerca ‘Il libro silenzioso’, promosso da Università degli studi di Siena, Azienda ospedaliera toscana senese, Comitato italiano per l’Unicef e Promocultura. A seguire, il concerto del Quintetto Polifonico Italiano “Clemente Terni”. L’evento è a ingresso libero. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 292631. Martedì 12 dicembre, inoltre, la Biblioteca comunale degli Intronati ospiterà, alle ore 17.30, l’incontro dedicato al libro ‘Tre Croci’, di Federigo Tozzi, con le letture a cura di Andrea Buscemi. L’evento, a ingresso libero, sarà presentato da Riccardo Castellana, con il coordinamento di Roberto Barzanti. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

teatrodeirinnovati2017Danza, arte e teatro. Il pomeriggio di lunedì 11 dicembre la natura si scoprirà al museo, alle ore 15, con l’apertura straordinaria del Museo di storia naturale dell’Accademia dei Fisiocritici, in Piazzetta Silvio Gigli. L’entrata al museo è a ingresso libero. Per informazioni chiamare il numero 0577 47002. Spettacoli e incontri artistici torneranno protagonisti martedì 12 dicembre con ‘Aperitivi in danza’, negli spazi del Centro internazionale d’arte, in Via Mencattelli. La serata sarà aperta, alle ore 20.30, dalla cerimonia di inaugurazione, prima di lasciare spazio a aperitivi, incontri e alla performance della Compagnia Motus. L’iniziativa è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 286980. Martedì 12 dicembre, la magia delle feste salirà sul palco del Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo. Alle ore 21.15, si alzerà il sipario con ‘Nudi e crudi’, lo spettacolo tratto dell’omonimo libro di Alan Bennet, con la partecipazione di Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi. Lo spettacolo è a pagamento e su prenotazione, chiamando il numero 0577 292615.

Info. “Tutto il Natale di Siena” è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it. La rassegna è realizzata con risorse dell’imposta di soggiorno. Per info è possibile contattare l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Sui social è possibile seguire l’hashtag #natalesiena nei profili di EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter è possibile seguire anche il profilo @NataleSiena.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Banner_Siena-Free_300x600px_2017-06-14
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER