Martedì, 21 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

In-Box dal Vivo entra nella fase finale: sfida all'ultimo atto

Bookmark and Share
Ultimi due giorni di festival al Teatro dei Rozzi e al Teatro del Costone di Siena
Vince il premio In Box Verde dedicato al teatro per ragazzi la Compagnia Locanda Spettacolo con “Et amo forte ancora” Sabato notte saranno proclamati i vincitori della sezione di teatro di prosa

PhoebuskartellIn Box dal vivo entra nella fase finale. Ultimi due giorni di festival tutti da vivere con gli spettacoli in gara per la sezione dedicata al teatro di prosa.
 
Si comincia venerdì 18 maggio con "Nessuna pietà per l'arbitro" del Centro Teatrale Mamimò (Teatro dei Rozzi, 16.00), intreccio familiare noir che usa la passione per il basket per raccontare una perdita di valori condivisi; a seguire "Neve" di Giovanni Betto (Teatro del Costone, 18.00 già sold out), coinvolgente connubio di autofiction e Storia con protagonista un soldato italiano disperso nella drammatica ritirata di Russia del 1943. "Phoebuskartell" de Il ServoMuto Teatro (Teatro dei Rozzi, 21.30) chiude il programma del giorno, racconto brechtiano delle vicende del Cartello Phoebus, tra capitani d'industria, operai, lampadine centenarie e obsolescenza programmata. Sabato 19 va in scena "Desidera" de Il Teatro nel Baule (Teatro dei Rozzi, 16.00), sognante storia di un uomo, dei suoi ricordi, degli amori vissuti, perduti e ritrovati; toccherà poi a "It's app to you. O del solipsismo" di Bahamut (Teatro del Costone, 18.00 già sold out), videogame teatrale che si interroga sui limiti della libertà degli individui nell'epoca degli algortirmi e della realtà virtuale; ultimo ad andare in scena sarà "Lo soffia il cielo. Un atto d'amore" di TrentoSpettacoli (Teatro dei Rozzi, 21.30), dramma familiare che mette in scena il rapporto tra una madre e un figlio ai tempi della società dei consumi e delle immagini. Gran finale con la proclamazione del vincitore In-Box. Per la sezione  Verde dedicata al teatro per ragazzi che si è conclusa ieri, ci sono, invece, già i vincitori che si sono aggiudicati le 12 repliche in palio. Si tratta della Compagnia Locanda Spettacolo con “Et amo forte ancora”. Uno spettacolo molto apprezzato anche dal pubblico “verde” di questa sezione: gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Siena, trasportati in sala grazie al supporto dello sponsor tecnico Tiemme. Alcune delle classi inoltre hanno assistitp agli spettacoli come premio per essersi particolarmente distinte durante il progetto di educazione ambientale Roarr! Risparmia, ricicla... ruggisci! Cosa accadrà alle compagnie che si sfideranno nei prossimi due giorni? Lo scopriremo sabato notte, quando la giuria darà il suo verdetto finale.

In-Box è un progetto di Straligut Teatro, realizzato con il sostegno di Comune di Siena, Regione Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; in collaborazione con Università degli Studi di Siena, Santa Chiara Lab, Dsu Toscana. Sponsor Tiemme, Ricrea, Corepla, Zurich Ag. di Trisciani e Bonucci; partner tecnici Nanaporject, Birreria La Diana, Big Blu. Media partner Puglia Off. Straligut fa parte di R.A.T. (Residenze artistiche toscane).

Altre info su www.inboxproject.it e info@inboxproject.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
simply8agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER