Domenica, 23 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

Grande successo per Ballo Pubblico a Poggibonsi

Bookmark and Share
In scena, Giuseppe Muscarello con “Sull’identità” e l’anteprima europea di “Dialogue” del grande coreografo Wen Wei Wang

ballopubblico2018Grande successo per “Ballo Pubblico”, il progetto di danza contemporanea in spazi urbani di Francesca Lettieri, inserito all’interno del cartellone “Piazze d’Armi e di Città” promosso dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione Elsa.

Domenica, la Fonte delle Fate di Poggibonsi ha fatto da palcoscenico naturale a “Sull’identità”, uno spettacolo di Giuseppe Muscarello liberamente tratto da “Uno Nessuno e Centomila” di Luigi Pirandello. Un uomo stereotipato vittima di tutti gli schemi che la società gli impone, è alla ricerca spasmodica dell’autenticità perché si rende conto che la sua vita è assorbita dalla casualità. La consapevolezza che il suo corpo è animato dalle forme che la società esige, un corpo mortificato che assume aspetti diversi perché diversi sono i punti di vista che lo animano, decide allora di sperimentare il vuoto, cerca di convivere con il suo nessuno e vive non vivendo. Decide quindi di non essere.

Subito dopo l’anteprima europea di “Dialogue” lo spettacolo di grande coreografo Wen Wei Wang che ha portato in scena tre danzatori di diversa estrazione culturale, razza e lingua, tre diversi modi del vivere in Canada che ne incarnano il multiculturalismo. Un lavoro nel quale Wen Wei Wang parla di individualità, di differenza culturale e di orientamento sessuale, attingendo alla sua personale esperienza di immigrato non di lingua inglese in Canada ed esplora il desiderio di base di essere compreso e il sentimento di solitudine che si prova quando non si raggiungono rare ed oneste relazioni con gli altri. Il dialogo si sforza di abbattere i sistemi sofisticati e artificiali del linguaggio e della tecnologia per esaminare l’universalità della comunicazione e dell’esperienza collettiva Wen Wei Wang ha tenuto anche un workshop di danza contemporanea.
Piazze d'armi e di città è organizzato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Arci Blue Train Club, Music Pool Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione Culturale Started, ViaMaestra, Fondazione Rocca di Staggia e Pan Urania Spa come main sponsor.

Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info o l'ufficio cultura del comune di Poggibonsi – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
simply-14settembre2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER