Mercoledì, 21 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

Antonella Ruggiero protagonista di ATuttoMondo

Bookmark and Share
Mercoledì 20 giugno al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi

AntonellaRuggieroAntonella Ruggiero è l’ospite d’eccezione della XIX edizione di ATuttoMondo, il festival a cura dell’Associazione Timbre nell’ambito della rassegna “Piazze d'armi e di città”. La vedremo al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale mercoledì 20 giugno alle 21.30 nel suo “Concerto Versatile” con Mark Harris al pianoforte e armonium e Roberto Colombo al vocoder e bass synth.

Considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar durato 14 anni ha iniziato la sua carriera da solista nel 1996,  spaziando dalla musica sacra al jazz, dalle musiche del mondo a quelle della tradizione popolare,  interpretando i più bei temi tratti dai musical di Broadway, dalla canzone italiana tra le due guerre e dalla tradizione della canzone d'autore della sua città, Genova. In Concerto Versatile proporrà un repertorio molto vasto che va dai brani storici con i Matia Bazar a quelli più significativi della produzione solista fino ai giorni nostri, oltre ad un percorso all’interno delle musiche dal mondo e del cantautorato italiano. Previste anche tante improvvisazioni sul tema come nello stile di questa grande artista che tra le altre cose, ha interpretato come cantante protagonista al Teatro la Fenice di Venezia Medea per la regia di Giorgio Barberio Corsetti e La Pietra di Diaspro al Teatro dell’Opera di Roma e al Palazzo De André di Ravenna in una co-produzione del Festival di Mantova e Teatro dell’Opera di Roma. Tra le sue numerose uscite discografiche da solista per prestigiose segnaliamo che nell’autunno 2018 verrà pubblicato un cofanetto con 6 cd con oltre 100 brani registrati dal 1996 ad oggi, con varie formazioni musicali, dove Antonella affronta differenti stili musicali  e dove saranno presenti più di sessanta brani inediti.
Ingresso: intero € 16 ridotto € 14 (soci timbre, under 18, studenti) info: mail info@timbreteatroverdi.it - teatro politeama 0577/983067 - FB Timbre Poggibonsi prevendite: Biglietteria Politeama e online www.politema.eu.
Piazze d'armi e di città è organizzato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Arci Blue Train Club, Music Pool Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione Culturale Started, ViaMaestra, Fondazione Rocca di Staggia e PAN URANIA SPA come main sponsor.

Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info o l'ufficio cultura del comune di Poggibonsi – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
sienafree_Ap_23_desktop_600x250
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER