Lunedì, 24 Settembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
EVENTI E SPETTACOLI

A Siena torna ''Toscana Arcobaleno d'Estate''

Bookmark and Share
Arte, musica, danza, mostre e visite guidate. Un modo diverso per vivere la città

toscanaarcobalenodestate2018Dal 21 al 24 giugno prossimi, torna a Siena, la grande festa “Toscana Arcobaleno d’Estate” organizzata dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, e il media partner QN-La Nazione.

La kermesse, quest’anno alla sesta edizione, vede coinvolti ben 276 Comuni toscani con l’obiettivo di valorizzare e promuovere, con una serie di appuntamenti di livello, le varie realtà in ambito turistico.

ll brindisi d’apertura, offerto dall’Amministrazione comunale, che festeggia il solstizio d’estate e con esso gli eventi in programma, si terrà nei suggestivi spazi del Complesso museale S. Maria della Scala (P.zza Duomo) subito dopo la performance di danza contemporanea “Barocco Suite” della Compagnia Francesca Selva con la regia di Marcello Valassina, in programma alle 19,30 nella Cappella del Manto.

L’incontro tra la musica di Vivaldi, Bach e Mozart e la danza che nasce dall’estro di Francesca Selva regaleranno al pubblico emozioni uniche durante i 15 minuti della performance.

Insieme alle danzatrici della Compagnia, Nazaret Perales e Noelia Batan, si esibiranno anche le otto danzatrici provenienti da tutta Europa selezionate attraverso “Start for Dance”, il progetto di residenza artistica Erasmus+ promosso dal Consorzio Coreografi Danza D'Autore/Compagnia Francesca Selva, la Compagnia IreneK dal Belgio e la Management School di Maastricht con sede in Olanda. Icim Aglaz, Aleajandra Balboa, Alice Foriel, Karolina Kardaz, Luna Martinez, Nona Munnix, Laura Perrot e Alessia Stradiotti sono arrivate a Siena da Eupen dove hanno trascorso la prima fase del progetto con la Compagnia Irene K.

“Barocco Suite” nasce dalla suggestione del termine “Baroc” che in portoghese vuol dire perle imperfette. Un omaggio alla bellezza prodotta dall’incontro tra le diversità, in questo le 10 danzatrici provenienti da tutta Europa, ognuna con le proprie specificità daranno vita ad uno spettacolo dove le culture di provenienza si fondono generosamente e si compongono come in una suite, una sinfonia armonica e fluida.

Il programma completo è consultabile su www.enjoysiena.it e www.arcobalenodestate.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
simply-14settembre2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER