Lunedì, 19 Novembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - GAIOLE IN CHIANTI

Chianti Festival: a Gaiole la cantante Gabriella Martinelli selezionata col progetto Glocal Sound

Bookmark and Share
Mercoledì 11 luglio, alle 21 e 30 inizia lo spettacolo. Ingresso libero. Dalle 18 e 30 apericena in piazza

GabriellaMartinelliMercoledì 11 luglio, nuova tappa della rassegna musicale Chianti Festival 2018: a Gaiole in Chianti, in piazza Ricasoli, si terrà il concerto di Gabriella Martinelli, giovane cantautrice italiana selezionata col progetto Gloca Sound, giovane musica d’autore in circuito. Ingresso libero. Lo spettacolo inizierà alle 21 e 30 e come è consuetudine sarà preceduto dall’apericena in piazza, a partire dalle 18 e 30 con degustazione di prodotti e vini locali.

Cantautrice di origini Pugliesi, Gabriella Martinelli è tra le più interessanti voci del cantautorato Italiano femminile. Artista dalla grande personalità, con la passione per il teatro canzone, gira l’Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Vincitrice di molti premi legati alla canzone Italiana d’autore, fra cui: L’Artista che non c’era 2018; Premio Botteghe D’autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; Musicultura nel 2014. Partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013; pubblica il suo album d’esordio “Ricordati di essere felice” per l’etichetta Toto Sound Records nel 2015. Scelta per aprire il concerto di ‪Hindi Zahra al teatro Parioli nel 2017. È tra le voci Italiane del Come to my home, progetto nato in Africa: realtà che unisce artisti da tutto il mondo con l’intento di mescolare le arti, le culture, le nazionalità. Pubblica il 20 aprile 2018 il suo nuovo disco “La pancia è un cervello col buco”, un disco crossover dalle intuizioni avvincenti. La pancia è un cervello col buco è un affresco onirico; un album dalla grande personalità tanto quanto la voce dell’artista, autrice e interprete delle sue canzoni. Otto tracce registrate in presa diretta, dal sound minimale ma deciso, che raccontano storie di donne.

Info: www.gabriellamartinelli.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER