Venerdì, 24 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - GAIOLE IN CHIANTI

Il Comune cambia ''volto'': on line il nuovo sito internet dell’amministrazione comunale di Gaiole in Chianti

Bookmark and Share
comune-sito2019E’ on line il nuovo sito istituzionale del Comune di Gaiole in Chianti, realizzato dal Consorzio Terre Cablate nel rispetto delle linee guida nazionali definite dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Più intuitivo, più semplice e di facile consultazione, ha una struttura e una grafica integralmente riviste in un’ottica di migliore leggibilità. Si tratta di un sito “mobile friendly” ovvero realizzato su una struttura responsive, che si adatta alla dimensione dello schermo, per essere perfettamente fruibile su tutti i dispositivi, compresi i tablet e i cellulari.

“Era da tempo che sentivamo la necessità di migliorare la nostra presenza sulla rete – afferma il sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini – questo nuovo sito internet ci consente di veicolare contenuti utili al cittadino in modo più immediato ed efficace. Da adesso sarà più facile informarsi sull’attività dell’amministrazione comunale, individuare velocemente gli uffici e la modulistica. Il nuovo sito consente anche una visualizzazione immediata degli avvisi e delle news.”

I contenuti sono raggiungibili attraverso 7 principali canali: il Comune; Uffici e servizi; albo pretorio; amministrazione trasparente; bandi e concorsi; contatti e news.

In fondo alla home page, prima della barra nera con i contatti del Comune, sono presenti 5 simboli, cliccando sui quali, è possibile collegarsi alle relative pagine: Eroica, ovvero la cicloturistica storica su strade bianche che rappresenta l’evento più importante di Gaiole in Chianti; Artbonus che rimanda alla campagna di crowdfundig per il Museo Alle origini del Chianti. Subito dopo è presente il collegamento al Calcolo Uic -imposta unica comunale; al SIT sistema informativo territoriale che è il riferimento per tutte le informazioni e gli atti di pianificazione relativi alla gestione del territorio di Gaiole in Chianti. E infine il collegamento al SUAP, dove si può trovare la modulistica dello sportello unico per le attività produttive.

Link al nuovo sito del Comune di Gaiole in Chianti
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER