banner2B-animato
Sabato, 15 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - GAIOLE IN CHIANTI

Riapre la SP 73/A di valico di Monteluco, nel Comune di Gaiole in Chianti

Bookmark and Share
La strada era stata chiusa il giorno 12 febbraio a causa di un incidente stradale

sp73-incidente650La Provincia di Siena, con ordinanza n. 1389 del 19.02.2015, ha disposto la riapertura al transito veicolare e pedonale, dal giorno 20 febbraio 2015, della S.P. 73/A di Monteluco nel tratto che collega Monteluco con Nusenna e Mercatale Valdarno compreso tra le progressive Km 12+800 e Km 15+265 circa.

Sullo stesso tratto, a tutela della sicurezza pubblica e della circolazione stradale veicolare e pedonale, è stato istituito il divieto di transito per i mezzi con massa a pieno carico superiore ai 35 q.li, nonché il limite massimo di velocità di 50 Km/h.

Contemporaneamente sul tratto stradale in corrispondenza dei sinistri e di due frane, ovvero tra le progressive Km 14+800 e Km 15+200 circa, è stato istituito un senso unico al-ternato regolato da impianto semaforico, nonché il limite massimo di velocità di 40 Km/h.

La strada, che rappresenta una via di collegamento tra Nusenna e la Provincia di Arezzo difficilmente sostituibile da viabilità alternativa, era stata chiusa il giorno 12/02/2015 a causa di un sinistro stradale che aveva visto, prima un autoarticolato che trasportava legname uscire di strada, abbattendo la barriera guardrail per finire nella scarpata sottostante e poi una delle due autogru che operavano per il recupero ribaltarsi, per finire anch’essa nella scarpata.

Il personale della Provincia di Siena provvederà all’installazione e manutenzione dell’adeguata segnaletica stradale.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER