Mercoledì, 20 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PROVINCIA - GAIOLE IN CHIANTI

Gaiole in Chianti e Paso Robles, in California, ''unite'' da Eroica e qualità della vita

Bookmark and Share
Il sindaco di Gaiole in Chianti sottolinea il valore di queste occasioni per promuovere il territorio e le sue eccellenze

pasorobles650L’Eroica diventa manifestazione capace di unire due mondi: da una parte l'Italia, con Gaiole in Chianti, che da venti anni organizza la manifestazione ciclistica, e dall'altra gli Stati Uniti, con Paso Robles, in California , che lo scorso 12 aprile ha dato vita alla prima edizione dell’Eroica California. Nei giorni della manifestazione, il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini, è stato invitato nella città della contea di San Luis Obispo, sulla sponda occidentale del Pacifico, dal sindaco Steve Martin per “celebrare” il gemellaggio fra le due realtà.

Gaiole e Paso Robles “Sister City”. Gaiole e Paso Robles hanno firmato anche un “Cooperation Intent”, gemellaggio fra due realtà indicate come “Sister City”, ovvero “città sorelle”, unite non solo dall’Eroica, dalla passione per le due ruote e dalla bellezza del paesaggio, ma anche dalla produzione di vino e olio locale. La Contea di San Luis Obispo, inoltre, è considerata la “più felice d'America”, così come Gaiole in Chianti è stata indicata nel 2009 dalla rivista statunitense Forbes come il “luogo più idilliaco d'Europa”. Numerosi parallelismi fra due realtà in cui la qualità della vita è molto alta.

L'Eroica California. Lo scorso 12 aprile l’Eroica California a Paso Robles ha scritto la prima pagina de l’Eroica per il 2015 e ha fatto registrare un grande successo, con settecento partecipanti raggiunti in soli due mesi di promozione. “Queste manifestazioni - dichiara il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - hanno grande importanza dal punto di vista del marketing territoriale e sono occasioni uniche per mostrare al mondo il nostro stile di vita e per promuovere il Chianti e la provincia di Siena, oltre a evidenziare la volontà e il dovere di tutelare e valorizzare un patrimonio come le strade bianche, obiettivo primario dell'Eroica fin dalla prima edizione, ormai quasi venti anni fa”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER