Sabato, 17 Febbraio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - GAIOLE IN CHIANTI
E-mail Stampa PDF

Sodalizio tra eccellenze: i vini di Gaiole in Chianti abbinati al tartufo bianco delle crete senesi nella mostra mercato di Asciano

Bookmark and Share
Venerdì 8 dicembre, alle ore 20, saranno 9 le aziende di Gaiole in Chianti presenti alla cena  stellata, che si terrà alle scuderie del Granduca di Asciano

gallo-gaiole650I vini di Gaiole in Chianti, in abbinamento al tartufo bianco delle crete senesi, saranno i protagonisti della cena stellata, in programma venerdì 8 dicembre, alle ore 20, alle scuderie del Granduca di Asciano, nell’ambito della terza edizione della Mostra Mercato del tartufo bianco.

“Un interessante sodalizio – commenta il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini –  tra due produzioni d’eccellenza espressione di territori che hanno caratteristiche simili: Asciano e Gaiole, entrambi con una vasta estensione, una bassa densità abitativa e un’economia agricola che ci ha permesso di preservare l’identità culturale e un paesaggio straordinario, che rappresenta oggi la nostra più grande ricchezza. Grazie alla sinergia tra i due Comuni, le pro loco e i produttori promuoviamo, quindi, non solo i prodotti, ma la qualità dei territori da cui provengono. Con il vino di Gaiole e il tartufo di Asciano raccontiamo la bellezza di questi territori e uno stile di vita d’altri tempi, di cui l’Eroica ne è esempio e sintesi”.

Sono  9 le aziende vitivinicole di Gaiole in Chianti presenti alla cena con le loro prestigiose etichette in abbinamento ai piatti: Capannelle; Castello di Ama; Badia Coltibuono; Castello di Meleto; I Sodi; Casa di Bricciano; Casanova di Bricciano; Podere Ciona; Colombaio di Cencio.

Sarà una cena in rosa con un menù  realizzato da grandi chef italiane mentre i vini saranno serviti da esperte donne sommelier.  Insieme al sindaco Michele Pescini, quindi,  in rappresentanza di tutti i produttori di Gaiole, ci saranno due donne: Emanuela Stucchi Prinetti di Coltibuono che è anche nel Consiglio della Pro loco di Gaiole e Franca Gatteschi Lombardi di Ciona.

E' prevista  inoltre la partecipazione  del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani e del consigliere regionale Stefano Scaramelli.

Durante la serata ci sarà un momento di solidarietà in favore della pediatria di Nottola.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER