Venerdì, 22 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
UNIVERSITA'
E-mail Stampa PDF

Donna, ribelle e iraniana: un pomeriggio dedicato alla poetessa Forugh Farrokhzad

Bookmark and Share
Mercoledì 19 maggio presso la facoltà di Lettere dell'Università di Siena

ForughFarrokhzadSarà la poetessa persiana Forugh Farrokhzad la protagonista dell’iniziativa "Canti di una donna ribelle nel Novecento Iraniano", in programma mercoledì prossimo all'Università di Siena. L'incontro - alle ore 17 presso la facoltà di Lettere e filosofia, nell'aula H del palazzo di via Fieravecchia -, sarà l'occasione per conoscere l'opera e la vita della poetessa, il suo ruolo di svolta nel panorama letterario e il segno lasciato dal suo esempio nella società iraniana e nella lotta per i diritti delle donne.

Nell'occasione verrà presentato il libro di poesie di Forugh Farrokhzad "È solo la voce che resta", edito da Aliberti, grazie alla presenza della curatrice dell'edizione italiana Faezeh Mardani, a sua volta poetessa, oltre che traduttrice e interprete, professoressa di Lingua persiana e storia contemporanea dell'Iran all'Università di Bologna.

All'iniziativa, che è patrocinata dal Comitato pari opportunità dell'Università di Siena, parteciperanno anche la professoressa Michela Pereira, e Mandana Dahim e Pina Sangiovanni del gruppo "Presenti, Differenti" dell'Ateneo senese, che leggeranno poesie in lingua iraniana e italiana.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER