Mercoledì, 18 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Colin Firth al Palio di Siena

Bookmark and Share
L'attore inglese ha assistito alla Prova Generale dalle trifore di Palazzo Sansedoni

ColinFirth1_450vL’attore inglese Colin Firth assisterà alla Carriera del 16 Agosto 2010 dalle trifore di Palazzo Sansedoni insieme alla moglie Livia Giuggioli, produttrice cinematografica. Ad accompagnare la coppia ci saranno anche i suoceri di Firth, originari di Siena: il padre della moglie è della contrada della Lupa.

Firth è uno degli attori più rinomati ed amati dal pubblico internazionale e dalla critica. Nel 2009 è stato insignito della prestigiosa Coppa Volpi al Festival di Venezia per la sua interpretazione nel film A Single Man di Tom Ford. Sempre per la sua interpretazione in A Single Man ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar 2010 come miglior attore protagonista, ai Golden Globe, ai Sag award e ai Critic choice award e si è aggiudicato il Bafta 2010 come miglior attore protagonista. Tra i film che lo vedono tra i protagonisti nel 1996 “Il paziente inglese” di Anthony Minghella, seguito da “Febbre a 90°”, “Segreti” e “Shakespeare in Love”. La scrittrice Helen Fielding pensò a Firth, quando scrisse il personaggio di Mr. Darcy, tanto che lo volle a tutti i costi nella versione cinematografica dei suoi romanzi, infatti nel 2001 recita in “Il diario di Bridget Jones” seguito da “Che pasticcio, Bridget Jones!del 2004.

Nel 2003 è nel cast di “L'importanza di chiamarsi Ernesto”, seguito da “La ragazza con l'orecchino di perla” con Scarlett Johansson e dalla commedia corale “Love Actually - L'amore davvero”. Nel 2007 interpreta Ambrosio Aureliano nel film “L'ultima legione”; nel 2008 ha interpretato Harry accanto a Meryl Streep in “Mamma Mia!”, trasposizione cinematografica dell'omonimo musical e “Un matrimonio all'inglese” con Jessica Biel e Kristin Scott Thomas.

ColinFirth2_450Oltre a Firth sarà presente anche l'attore toscano di cinema e teatro Luca Calvani. Calvani ha studiato recitazione negli Stati Uniti dove ha frequentato il famoso Actor's Studio e in Italia l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. E’ conosciuto presso il grande pubblico grazie alle sue partecipazioni in film e serie televisive di grande successo e per aver vinto l’edizione 2006 de "L’isola dei famosi".

(nelle immagini di Giuseppe Pirastru, Colin Firth affacciato alle trifore di Palazzo Sansedoni nel corso della Prova Generale)
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
priori-aquila

IL PALIO E LE CONTRADE DI SIENA

drappellone400Aquila AQUILA
Bruco BRUCO
Chiocciola CHIOCCIOLA
Civetta CIVETTA
Drago DRAGO
Giraffa GIRAFFA
Istrice ISTRICE
Leocorno LEOCORNO
Lupa LUPA
Nicchio NICCHIO
Oca OCA
Onda ONDA
Pantera PANTERA
Selva SELVA
Tartuca TARTUCA
Torre TORRE
Valdimontone VALDIMONTONE

Palio del 16 agosto 2019 - Milo Manara - Selva
fotostudiosiena

Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del

logoconsorziotutelapalio_nuovo120

CONSORZIO PER LA TUTELA DEL PALIO DI SIENA
 Via di Città, 36 - 53100 Siena SI - Italy
 Tel. +39 0577 43875 Fax +39 0577 43875
E-mail: ctps@ctps.it

 Ogni altro uso o riproduzione sono vietate salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER