logo UNISI
Banner
rssVenerdì, 3 Settembre 00:36 siena-tvradiosienaradio3
aggiornato il 02 Settembre alle 19:17

SienaFree.it - Quotidiano online di Siena e provincia

ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilitaicons_separator
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
Ultime Notizie
Home Arte e Cultura ARTE E CULTURA 9a edizione del premio internazionale di giornalismo ''Città di Siena - ISF''
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

9a edizione del premio internazionale di giornalismo ''Città di Siena - ISF''

Bookmark and Share
olegpanfilov300Si terrà il 5 dicembre alle ore 11, presso la Sala San Pio del Santa Maria della Scala la cerimonia di premiazione della nona edizione del premio internazionale di giornalismo "Città di Siena - ISF". Il vincitore di quest'anno è il "Center for Journalism in extreme situations". Ritirerà il premio il suo direttore, Oleg Panfilov.

Il centro, dalla sua fondazione, si occupa di monitorare la situazione dei giornalisti nello spazio post-sovietico, con particolare attenzione alle aree che sono state attraversate da conflitti negli anni successivi al crollo dell'URSS e di fornire assistenza ai giornalisti che subiscono violenze o sono perseguitati dallo stato. Nato nel febbraio del 2000 per precisa richiesta dell'Unione russa dei giornalisti, è fin dall'inizio diventato il maggior organismo di denuncia degli attacchi alla libertà di stampa nella Federazione Russa.
Da anni produce una enorme varietà di pubblicazioni, incluso il bollettino settimanale di notizie sugli attacchi ai media, commentario fondamentale per la conoscenza della pericolosità della professione del giornalista in Paesi quali Cecenia, Abkhazia, Armenia, Azerbaijan, Nagorno-Karabakh e Ossezia del Sud.

Alla cerimonia sarà presente anche Andrej Shary, giornalista russo, direttore dell'emissione in lingua russa di Radio Free Europe/Radio Liberty che trasmette da Praga. La conferenza stampa di presentazione del premio si terrà il giono 4 dicembre alle ore 10 nella sala stampa "Paolo Maccherini" di Palazzo Berlinghieri, cui seguirà, alle ore 11.30 presso la Scuola Tolomei, un incontro con gli studenti.
 
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
SienaFree.it su Facebook
Banner

LETTERATURA: LA CLASSIFICA DEI 10 LIBRI PIU' VENDUTI DELLA SETTIMANA

acciaio200iltempochevorrei200v